x

x

Il morale del quindici biellese è alle stelle dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in casa dell’Amatori Parma. La naturale euforia non ha però fatto perdere ai ragazzi di McLean, la giusta concentrazione e la serietà necessaria per affrontare gli allenamenti settimanali che sono continuati regolarmente, con i soliti ritmi serrati.

In preparazione è l’incontro di domenica prossima, quando sui campi di via Salvo D’Acquisto è atteso il Bergamo 1950. Per i gialloverdi sarà la prima volta sul campo con la società lombarda che da diciassette anni militava nella serie cadetta prima di essere promossa al termine dell’ultima stagione. Nei trascorsi lontani della società giallorossa, c’è una stagione in serie A2 a cavallo tra l’89 e il 90. Successivamente qualche anno in B e tanti, tanti anni in serie C. Neopromossi, dopo aver vinto la prima giornata contro il fanalino di coda della classifica opposti all’altra neopromossa Gussago, stanno pagando lo scotto del salto di categoria, così in seguito sono stati costretti alla resa di fronte a VII Torino e all’Amatori Alghero.

“Abbiamo passato la settimana a sistemare l’attacco, – spiega Callum McLean – a rifinire le cose che già ci vengono bene, come la difesa, e per il resto ci siamo goduti l’atmosfera euforica che si respirava al campo dopo la vittoria di domenica. Non abbiamo parlato molto dei nostri prossimi avversari che mi aspetto comunque molto desiderosi di fare bene, ancora una volta, ho preferito concentrare tutte le energie solo su di noi”.

 Per gli Orsi, che hanno al momento due vittorie all’attivo, ma nessun bonus, potrebbe essere l’occasione giusta per agguantare finalmente i cinque punti.

Calcio d’inizio alle ore 14,30.

 

SEGUI BERGAMO RUGBY 1950

Commenta la partita e posta la tua fotogallery

Classifica Serie B girone 1

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!