x

x

L’Aquila Rugby Club è attualmente iscritta “sub judice” al campionato di Serie A 2018/19. I nero verdi hanno l’obbligo di versare le somme ai giocatori che hanno vinto i lodi e di saldare il grosso debito con la Polisportiva (leggi qui) per arrivare a inizio stagione senza pendenze e con la possibilità di partecipare al campionato.

Il prossimo 2 agosto, alla quinta riunione annuale del consiglio federale che si terrà a Bologna, verrà valutata la situazione dello storico club e verrà probabilmente presa una decisione.

C’è da considerare che, al momento, il numero di giocatori in forza a L’Aquila Rugby Club non è sufficiente per affrontare un campionato di Serie A: Angelini, Rossi, Barducci, Grant e Viacava hanno fatto le valigie, i fratelli Giorgio e Nicola Rettagliata sono stati ingaggiati dal Cus Genova, Fusco giocherà a Milano, Basha alle Fiamme Oro e Grassi ai Lyons Piacenza.

Gli ormai ex allenatori Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio sono passati all’Avezzano in Serie B, Rotilio sarà primo allenatore mentre Troiani avrà il ruolo di consulente per il reparto degli avanti.

Da quotidiani locali si parla di solamente 6 giocatori sotto contratto con “la Club”.

 

Foto L'Aquila Rugby Club