Sei Nazioni: Francia nei guai, Ollivon e altri 4 giocatori positivi
Da una settimana a questa parte continuano ad arrivare pessime notizie per i francesi, le positività al Covid-19 totali ora diventano 13, 10 giocatori e 3 dello staff. Come rivelato da Midi Olympique, oltre al mediano di mischia del momento Dupont, si aggiungono alla lista Mauvaka, Baille, Taofifenua, Ollivon e Dulin.
La lista completa dei giocatori positivi francesi: Antoine Dupont, Gabin Villère, Mohamed Haouas, Julien Marchand, Arthur Vincent, Peato Mauvaka, Cyril Baille, Romain Taofifenua, Charles Ollivon e Brice Dulin. Con tutte queste positività Galthié sarà costretto a farsi due domande e cambiare totalmente l’organico che domenica allo Stade de France affronterà la Scozia guidata da Greg Townsend. Per quanto riguarda l’eventuale rinvio del match il comitato del Sei Nazioni non ha ancora deciso se per motivi precauzionali sia meglio prendere questa strada. Ad oggi la partita resta in programma per la data stabilita, per noi appassionati la partita sarà trasmessa in diretta su Motor Trend 59 del digitale terrestre e 418 di Sky.
C’è da ricordare che nella vecchia Autumn Nations Cup, disputata nella finestra destinata ai test internazionali 2020, la nazionale guidata da Fabien Galthié è andata molto vicino a conquistare il titolo, cedendo all’Inghilterra solo ai supplementari, nonostante non avesse la squadra titolare. Dunque grande profondità di scelta per l'head coach fracnese, siamo entrati nella settimana che porta al match, non ci resta che aspettare di capire se in primis se si giocherà e in poi con che XV si presenteranno i francesi.
Risultati e classifica del Sei Nazioni