x

x

Domenica alle 16 il Reggio ospiterà il fortissimo Calvisano nella penultima gara casalinga del campionato d'Eccellenza. I Diavoli arrivano da un periodo molto positivo, in cui hanno raccolto finalmente ciò, che era stato lasciato per strada durante la prima metà del campionato. Anche i Bresciani sono in uno stato di forma notevole, infatti nelle ultime gare hanno battuto Mogliano, Rovigo e Lazio, arrivando così ad agganciare la squadra di De Rossi e Frati in testa alla classifica. Sarà quindi molto importante per gli uomini di Ghini, giocare concentrati e disciplinati, per non dare agli ospiti la possibilità di esprimere il proprio gioco.

Uno dei punti di forza dei Diavoli nelle ultime gare, è stata una difesa aggressiva e disciplinata, capace di respingere colpo su colpo gli attacchi degli avversari, senza pero incappare in falli stupidi che potessero dare punti facili. Altra fase di gioco che sta dando molte soddisfazioni, è il gioco al piede, grazie soprattutto a Farolini, che spostato estremo, sta garantendo ordine e punti dalla piazzola. Anche la mischia, che aveva avuto un calo di prestazioni, dalla partita con la Capitolina ha ricominciato a macinare gioco, garantendo palloni ai 3/4, sia da mischia chiusa che da touches con i drive.

I coach Ghini e Mandelli, avranno a disposizione la rosa quasi al completo, fatta eccezione per Alessandro Castagnoli, che in queste ore si sta apprestando a disputare il torneo di rugby a 7 di Hong Kong con la Nazionale Italiana, e di un paio di giocatori che stanno cercando di recuperare da piccoli acciacchi, ma che molto probabilmente riusciranno a rispondere alla chiamata per domenica.

Sandro Ghini:" siamo in un buonissimo momento. A Roma abbiamo avuto sfortuna, potevamo vincere, ma siamo soddisfatti del punto guadagnato. Il Calvisano è squadra molto forte, e sicuramente una delle pretendenti al titolo, ma noi andremo in campo per vincere, senza timori reverenziali, per poter fare il miglior risultato possibile. Punteremo il nostro gioco sulle fasi statiche, per tamponare il gioco del Calvisano, e dare palloni di qualità alla nostra linea arretrata, che nelle ultime partite ha dimostrato grandi capacità sia nel gioco d’attacco che di difesa”.

Probabile formazione: Farolini, Torlai Alessandro, Mannato, Koteczky, Giannotti, Bricoli, Daupi, Bergonzini, Vaki, Rimpelli, Torlai, Mandelli, Fiume, Scalvi Giovanni, Fontana.

A disposizione: Lanfredi, Goty, Rizzelli, Delendati, Dell’Acqua, Scalvi Filippo, Bernini, Torri

 

Il prossimo turno di Eccellenza

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY