x

x

Gli Hurricanes hanno annunciato il nuovo staff tecnico per la nuova stagione 2019, tra le novità spicca il nome di Carlos Spencer che assumerà il ruolo di “assistant coach” (vice allenatore) e guiderà i “Canes” assieme allenatore degli avanti Richard Watt, all’allenatore della mischia chiusa Dan Cron, all’head coach John Plumtree e all’altro vice Jason Holland.

Carlos Spencer, 42 anni, ha vestito da giocatore (abile mediano di apertura ndr) la maglia degli All Blacks in 35 occasioni, in Super Rugby è stato allenatore di Lions, Sharks e Southern Kings, le tre franchigie sudafricane.

Domani all’Eden Park di Auckland si gioca il derby neozelandese Blues - Hurricanes, in campo potremo rivedere il beniamino di casa Sonny Bill Williams, al rientro dall’infortunio, e TJ Perenara, il mediano di mischia degli Hurricanes partirà dalla panchina.

Due rientri importanti anche in ottica All Blacks, i campioni del mondo stanno preparando la Serie di test match contro la Francia e stanno facendo i conti sui giocatori disponibili. Il capitano Kieran Read verrà con molta probabilità tenuto a riposo visto il prolungarsi del suo recupero dopo l’operazione all’ernia discale.

La New Zealand Rugby Union ha annunciato di aver rinnovato i contratti degli All Blacks Ryan Crotty, Scott Barrett e Ofa Tuungafasi.