Qualification cup: la rugby rovigo verso verso la sfida contro i rumeni del timisoara rugby saracens
L'ULTIMA SFIDA DEL 2015 PER I BERSAGLIERI È A TIMISOARA
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare l'ultima partita del 2015, valida per il terzo turno dell'EPCR Qualifying Competition. I Bersaglieri partiranno domani mattina alla volta della Romania dove sabato 12 dicembre, con fischio d'inizio alle ore 13:30 locali, scenderanno sul campo del Dan Paltinisanu Stadium per la sfida con il Timisoara Rugby Saracens.
Questa la formazione rossoblù annunciata per il match:
Basson, McCann, Majstorovic, Van Niekerk, Menon, Mantelli, Bronzini, Ferro (cap), Zanini, Bernini, Riedo, Maran, Atalifo, Silva, Quaglio.
A disposizione: Balboni, Grassotti, Tenga, Ruffolo/Bordonaro, Lubian E., Frati, Lucchin, Pavanello.
In vista della partita, l'head coach della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Filippo Frati afferma: Probabilmente sabato ci aspetta una delle partite più dure e difficili dell'intera Stagione. Timisoara è la squadra che si è appena laureata campione di Romania; è un Club che, forte della collaborazione con i Saracens inglesi, si è potuto strutturare in modo professionistico con uno staff tecnico neozelandese e 15 giocatori stranieri in rosa. Ci sono in palio punti importanti per la qualificazione al barrage di European Challenge Cup e andremo in Romania con l'obiettivo di consolidare le nostri fasi statiche, migliorare la concretezza del nostro attacco e vincere.
A margine, la Società sportiva Rugby Rovigo Delta smentisce categoricamente quanto riportato nei giorni scorsi da parte di un quotidiano locale relativamente all'interessamento della stessa nei confronti dell'attuale tecnico della Benetton Treviso, Umberto Casellato. La Società afferma che tali illazioni sono prive di fondamento e frutto di fantasia giornalistica, e devono essere pertanto giudicate come tali.
Foto Pino Fama