x

x

Ci eravamo lasciati con le azzurre al Mondiale Femminile d’Irlanda, l’Italdonne di coach Di Giandomenico era entrata nella Top Ten della graduatoria mondiale attendo la Francia. Nel prossimo 6 Nazioni di categoria le azzurre giocheranno due incontri in casa: domenica 4 febbraio allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia le azzurre sfideranno le campionesse in carica dell’Inghilterra. Nell’ultima giornata del 18 marzo lo stadio “Plebiscito” di Padova ospiterà invece il match interno contro la Scozia. La data di Reggio Emilia è un esordio assoluto per lo Stadio Mirabello mentre al Plebiscito l’Italdonne ci aveva giocato il 6 Nazioni 2005 contro il Galles.

Il Consigliere Federale Fabio Beraldin da Federugby: “Il 6 Nazioni è impegnato nella nello sviluppo del Torneo Femminile e noi cercheremo di dare il massimo dando sostegno alla nostra Nazionale, che rappresenta il faro del nostro movimento. Credo che Reggio Emilia e Padova siano due città in cui sia possibile organizzare una grande manifestazione sportiva che possa attirare un folto pubblico di appassionati.”

Nella seconda giornata del torneo l’Italia scenderà in campo in trasferta domenica 11 febbraio a Donnybrook contro l’Irlanda femminile, seconda forza del torneo nella scorsa edizione. Nel terzo turno di sabato 24 febbraio il derby latino contro la Francia andrà scena in Corsica,  allo “Stade Furiani” di Bastia con kick off alle 21.00.

Il calendario del 6 Nazioni Femminile:

I giornata

Domenica 4 Febbraio

Ore 18:30 Italia v Inghilterra

II giornata

Domenica 11 Febbraio

Ore 14:00 Irlanda v Italia

III giornata

Sabato 24 Febbraio

Ore 21:00 Francia v Italia

IV giornata

Domenica 11 Marzo

Ore 12:45 tbc Galles v Italia

V giornata

Domenica 18 Marzo

Ore 15:00 Italia v Scozia

 

Foto Elena Barbini