Italia: infortunio per Marco Zanon, rientra Mattia Bellini
La brutta sconfitta subita all’Olimpico con la Francia ha lasciato strascichi anche fisici tra gli azzurri che da questa settimana stanno preparando la prossima e proibitiva sfida all’Inghilterra.
Il XV della Rosa ha perso con la Scozia a Twickenham, si tratta di un risultato incredibile per gli Highlanders che non vincevano a Londra da 38 anni. E' che Eddie Jones e i suoi faranno di tutto per far dimenticare subito la sconfitta, ergo se sarebbe già stata dura prima… Sabato c’è da preparare il pallottoliere per contare i punti.
Torniamo all’infermeria azzurra, lascia il raduno di Roma Marco Zanon, uscito al termine del primo tempo nel match contro la Francia, a causa di un infortunio muscolare alla gamba destra. Il centro azzurro è rientrato presso il proprio club e proseguirà il percorso riabilitativo a Treviso.
Cherif Traorè (problema muscolare durante il riscaldamento), Johan Meyer e Maxime Mbandà proseguiranno il percorso di recupero nel raduno della Nazionale in vista del prossimo match contro l’Inghilterra a Twickenham.
Rientra nei ranghi Mattia Bellini che, fermatosi durante la settimana scorsa in seguito ad uno scontro fortuito di gioco durante l’allenamento, ha ripreso ad allenarsi insieme al gruppo.
Risultati e classifica del 6 Nazioni 2021 - clicca sul match per tabellino formazioni e statistiche
Il programma delle dirette TV e web del 6 Nazioni 2021