Unione Rugby L’Aquila: si dimettono il presidente Anibaldi e l’allenatore D’Antonio
Vice l’incertezza a L’Aquila per quanto riguarda il futuro della squadra simbolo attuale della città. Quando manca poco più di un mese all’inizio del campionato di Serie A (20 ottobre) il sodalizio nato meno di due stagioni fa dall’unione di Gran Sasso Rugby, Polisportiva L’Aquila Rugby, Vecchie Fiamme e L'Aquila Neroverde sembra non trovare ne i fondi ne l’armonia societaria per proseguire il progetto.
Durante l’assemblea dei soci di ieri il presidente Pierfrancesco Anibaldi si è dimesso passando la carica al vice Nicola Caporale. “Ieri la comunicazione del presidente Pierfrancesco Anibaldi che, dopo l'incontro della settimana scorsa con alcuni imprenditori, si è dimesso dalla carica (come preannunciato), assunta a dicembre in sostituzione di Gianpaolo de Rubeis.” scrive il Centro.
“Se l'Unione L'Aquila rinuncia alla serie A, la brutta figura è per L'Aquila. Ora si chiama Unione, ma per tutti è sempre L'Aquila. Dobbiamo fare del tutto per cercare di disputare la serie A avendo sempre la priorità per la nostra Under 18” dichiara Paolo Mariani, il presidente della Polisportiva L'Aquila da il Messaggero.
Secondo i media del capoluogo abruzzese sembra che la Gran Sasso insieme alle Vecchie Fiamme non abbiano versato le somme pattuite per l’inizio della stagione, questo è sicuramente il primo ostacolo verso la partecipazione al prossimo campionato di Serie A, il secondo riguarda la ricerca dei giocatori che nel frattempo hanno preso altre strade.
Negli ultimi giorni sarebbero state verificate le disponibilità al ritorno dei "pescaresi" Alberto Santavenere, Riccardo e Alessio Di Febo, Lorenzo Frassanito e Francesco Pompeo oltre che dei fratelli Cortesi e Alloggia che si stanno allenando a Paganica (serie B).
Nel frattempo D’Antonio, l’allenatore che ha centrato la salvezza della passata stagione, ha annunciato che lascerà la guida della prima squadra per tornare a occuparsi delle giovanili.
L’esordio in campionato per l’Unione Rugby L’Aquila, inserita nel girone 3, è previsto il 20 ottobre in trasferta sul campo della neopromossa Napoli Afragola.
Il campionato di Serie A 2019/20
Scopri i nuovi paradenti Sisu: