x

x

VIDEO HIGHLIGHTS A FONDO PAGINA

Nello scorso turno parlavamo di Wasps e Leicester come delle sorprese, le conferme sono arrivate in questo! La squadra di Dai Young ha annichilito i campioni in carica di Toulon, i Tigers hanno passeggiato a Treviso ma soprattutto hanno preso 5 punti.  Tengono botta gli Ospreys che, seppur sconfitti, negli ultimi minuti del match marcano 2 mete al Michelin e guadagnano un insperato ma meritato doppio bonus. Si confermano anche i Saracens corsari al Kingspan contro Ulster.

Pool 1

Gran match dei Saracens che con la meta di drive segnata da Billy Vunipola hanno anche agguantato il bonus offensivo. La partita di Ulster si è conclusa al 25’ del primo tempo, poi sono saliti in cattedra i Sarries merito di una gran match degli avanti ma anche di trequarti ispiratissimi: le tre mete sono state un vero spettacolo, da antologia il calcetto a seguire, la raccolta e l’offload di Duncan Taylor per Alex Goode sulla seconda.

Tolosa ha sofferto oltre il lecito nell’aver ragione di Oyonnax, fanalino di coda in Top14, riuscendo ad allungare senza prendere il bonus solo nel secondo tempo. Coach Ugo Mola ha dichiarato che la squadra è in divenire e sta ancora cercando gli assetti di gioco definitivi.

Pool 2

Exeter alla guida di Rob Baxter si è confermata una signora squadra e ha centrato l’obiettivo della vittoria con bonus contro Bordeaux scavando il break nel primo tempo. Grande prestazione di Henry Slade autore di uno stupendo break palla in mano che ha portato alla seconda meta di Woodburn.

Clermont ha giocato a tira e molla andando avanti di due mete, strepitosa la finta con la quale Strettle ha messo a sedere l’estremo avversario, per poi farsi recuperare. Gli Ospreys hanno portato parecchia pressione a inizio secondo tempo e sono rientrati in gioco con due mete. Quando i giochi sembravano chiusi, David Strettle ha marcato un’altra meta da fuoriclasse seminando letteralmente la difesa avversaria bissata poco dopo da Fofana, i gallesi hanno risposto con altre due mete in rapida sequenza e acchiappato bonus difesa e mete.

Pool 3

Il Racing 92 si è presentato nel migliore dei modi a Dan Carter in arrivo dalla Nuova Zelanda andando ad espugnare il Parc Y Scarlets. I ciel e blanc si sono rivelati troppo forti per i gallesi ed hanno chiuso il primo tempo sul 26-0, nel secondo hanno resistito gestendo al meglio il rosso rimediato da Bernard Le Roux al 44’.

Northampton ha dominato il match con Glasgow scavando il solco già nel primo tempo, niente da fare per la franchigia scozzese nella quale milita il nostro Simone Favaro, in campo sino al 54’. Unico neo per i Saints il punto di bonus offensivo non raggiunto. Si consolano comunque con 2 vittorie su 2.

Pool 4

Benetton è incappata nell’ennesima brutta sconfitta, è parsa una squadra spenta che non riesce a trovare il bandolo della matassa, che produce poco e alla fine ha subito le iniziative dei Tigers, gli unici a punteggio pieno sino ad ora. Leggi il commento di Francesco Pierantozzi.

Stade Français vs Munster è stata rinviata per rischi terrorismo.

Pool 5

Partita tosta al Recreation Ground, la battaglia dei calci tra George Ford e Jonny Sexton si è protratta sino al 9-9. La meta tecnica di Bath nata da un carretto da mischia chiusa è stata pareggiata quasi subito da Leinster, decisivo per la vittoria degli inglesi il calcio di Ford a 3 dalla fine.

Wasps hanno confermato l’ottimo momento di forma vincendo con bonus contro Toulon. Leggi l’articolo di Francesco Pierantozzi.

 

Foto Elena Barbini

Risultati e Classifica di Champions Cup

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!