x

x

Il riscatto non è arrivato. Anche questa domenica il Vasari esce sconfitto dal campo, stavolta a capitolare non è per una beffa finale ma per un’altalena di emozioni che ha visto il Cecina rispondere punto su punto e riuscire nello sprint finale.
La partita inizia con i ragazzi ben concentrati, riuscendo ad ottenere a pochi minuti dall’inizio una calcio piazzato però non sfruttato dai gialloblù. Tutto è rimandato ad un’ottima mischia del Vasari che porta alla meta realizzata da Peruzzi e il risultato sul 5-0, suggellato da un ottimo calcio di Grotti che porta il risultato sul 7-0. Qui sembra che il Vasari esca dal campo, perché alla fine del primo tempo il Cecina riesce a realizzare una meta e la conseguente trasformazione e fallire ben due calci piazzati, quindi arrivando ad un parziale di 12-7 per i padroni di casa. Da annotare anche un’ammonizione a D‘Antonio V. nel primo parziale.

Il secondo tempo inizia sulla falsa riga del primo: calcio piazzato realizzato dal Cecina e punteggio sul 15-7…”Torna” in campo il Vasari che riesce a realizzare una bella meta e trasformazione, e quindi restituendo entusiasmo alla squadra aretina. Sul 15-12 Donvito e compagni ci credono, ma ecco che il Cecina torna alla carica e realizza la meta che gli permette di allungare sul 20-14, senza realizzare la trasformazione. In conclusione anche un calcio piazzato realizzato, portando così il risultato finale sul 23-14 e un Vasari che se non è in crisi, poco ci manca.
Il 23 dicembre si giocherà l’ultima gara dell’anno, nonché la penultima del girone di andata contro il Reno Rugby Bologna, e lì il Vasari dovrà cambiare passo per iniziare una scalata alla classifica che riporti la squadra nei posti che le spettano.

Fotografia di Daniele Gelli