Matt Giteau non molla e rilancia, futuro in Major League Rugby
Matt Giteau (178cm x 85kg) dopo aver passato tre stagioni in Giappone ha scelto di giocare un’ultima stagione con la maglia dei LA Giltinis nella Major League Rugby.
Nel suo passato il centro australiano ha disputato 103 test con la sua nazionale comprese tre Rugby World Cup. Prima di avventurarsi per il Giappone, dove ha giocato con i Suntory Sungoliath, è passato anche dall’Europa andando nel sud della Francia, più precisamente a Tolone, per 6 stagioni.
In questa avventura l’ex Wallabie troverà Adam Ashley-Cooper compagno di avventure in Nazionale e ai Brumbies.
Le sue parole: "Ho avuto molte opportunità di parlare con (capo allenatore) Darren Coleman dei valori che ha a cuore e di quanto sia importante far crescere i giocatori americani e canadesi. Mi piace ancora giocare e competere. Quello che mi darà altrettanta soddisfazione sarà aiutare a sviluppare il potenziale in alcuni eccellenti giovani americani e internazionali per il futuro del club. Bisogna allenarsi al massimo e cercare di farlo diventare un'abitudine per coloro che saranno qui nelle prossime stagioni.”
Giteau parla anche del suo arrivo negli Stati Uniti: ”Sono emozionato. So quanto sia importante lo sport qui, vedo che la Major League Rugby è una vera opportunità per trasformare gli Stati Uniti in una nazione amante del rugby. Posso vivere in una delle città più belle del mondo e farlo con i miei figli, difficile non esserne felici. Ad essere onesti però, ho accettato questa offerta anche perché mi sentivo un po’ insoddisfatto di come sono andate le cose in Giappone dunque giusto tentare un’ultima stagione.”
La squadra di Los Angeles esordirà il 20 marzo nella Major League Rugby a Weymouth (Massachusetts) contro i New England Free Jacks.
Consulta il catalogo palloni RM: