x

x

“Il contratto di Michael Cheika è assicurato fino alla RWC” così ha detto l'amministratore delegato di Australian Rugby Raelene Castle giovedì. Castle ha ammesso che c'è una “grande frustrazione” riguardo alla serie di scarsi risultati della squadra, ma ha anche aggiunto che Cheika ha ancora il sostegno della ARU (federazione australiana).

Cheika ha ricevuto molte critiche in Australia dopo che i Wallabies hanno vinto solo tre degli 11 test match di questa stagione. Dopo il ko subito contro il Galles a Cardiff (9-6) lo scorso sabato si è ipotizzato che Cheika potrebbe venire esonerato se i Wallabies perdessero anche contro l’Italia a Padova questo fine settimana.

Ma Castle ha sottolineato che la ARU ha ancora fiducia sull'allenatore e faranno valere il contratto che lo lega loro fino alla fine della Coppa del Mondo 2019.

“Lo abbiamo dichiarato pubblicamente e continuiamo a sostenerlo. Cheika sarà l’allenatore dell’Australia sino alla Rugby World Cup in Giappone”.

“Ci sarà una valutazione sul lavoro svolto alla fine di ogni anno. Non c'è dubbio che questo è diventato ancora più importante a causa delle nostre ultime prestazioni.”

“Ma la valutazione identificherà le aree su cui dobbiamo concentrarci mentre ci dirigiamo verso l'importantissima Coppa del Mondo del prossimo anno” ha risposto Raelene Castle ai media australiani.

Cheika prima di partire per il tour ha avuto una riunione con il consiglio di Australian Rugby per presentare i suoi piani in preparazione alla Coppa del Mondo, la ARU al termine della riunione ha confermato un supporto continuo a Cheika e il suo team di allenatori composto da Stephen Larkham, Nathan Gray e Simon Raiwalui.

“Contro il Galles è stato un tremendo braccio di ferro che avrebbe potuto premiare sia noi che loro. Avremmo potuto vincere e nessuno avrebbe avuto niente da dire. So che nessuno è più frustrato degli stessi giocatori, so che cercheranno assolutamente di vincere contro l’Italia questo fine settimana” ha concluso la Castle.

 

 

Di seguito il programma, gli orari e le formazioni in campo nei Test Match di sabato 17 novembre 2018.

Clicca sul match per le formazioni

 

I risultati dei Test Match internazionali - clicca sul match per tabellino formazioni e  statistiche

 

 

Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte