x

x

C’è stato un debutto insolito sabato scorso nel match di Guinness Pro12 tra Munster e Leinster, all’Aviva Stadium di Dublino, di fronte a 43.000 spettatori, hanno fatto il loro ingresso in campo nel secondo tempo Bryan e Edward Byrne. Fratelli gemelli e compagni di reparto, si perché giocano uno fianco all’altro, Edward pilone e Bryan tallonatore, il primo a fare il suo ingresso è Edward che sostituisce Mike Ross al 49’ minuto, di seguito lo raggiungerà il fratello Bryan al posto di Sean Cronin al 64’ minuto. I gemelli Byrne hanno compiuto 21 anni lo scorso settembre.

Per la cronaca il match è stato vinto da Munster col punteggio di 23-34, ma è stata una partita bellissima con Leinster che ha messo in seria difficoltà Munster soprattutto nel finale di gara.

Edward e Bryan sono due di sei fratelli della famiglia Byrne, cinque maschi e tutti giocano a rugby. Il più anziano, Mark, ha una propria attività di ingegneria a Galway dove gioca con il Corinthians. Thomas, gioca con il Clontarf RFC. Infine il più giovane, Shane, sta giocando in giovanile con il Carlow Under12 club nel quale hanno iniziato anche Ed e Bryan come trequarti.

 

Segui la Guinness PRO12

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!