x

x

Il Rugby Parabiago, fresco ripescato in Serie A, si muove in preparazione dell’inizio della prossima e impegnativa stagione, i rosso blu del presidente Marazzini sono inseriti nel Girone 2 con Colorno, Verona, Valpolicella, Brescia e Milano. L'obbietto è chiaramente la salvezza per i galletti del rientrato coach Massimo Mamo (foto).

Il Direttore  Sportivo di Parabiago Cristiano Bienati intervistato da Il Giorno: “Il ripescaggio deciso dalla Federazione non ci ha colti di sorpresa. Ci aspetta un'annata impegnativa, ma la legge dello sport impone di accettare tutte le sfide, soprattutto quelle complesse e proibitive. Affronteremo a viso aperto ogni avversario, costruiremo la nostra stagione e definiremo i nostri obiettivi domenica dopo domenica. Siamo stati in senti in un girone difficile, ci misureremo con formazioni molto esperte e assai ben attrezzate”.

Riguardo al rafforzamento della rosa giocatori Bienati si sbilancia sull’acquisto di un terza centro isolano:
“Posso confermare che, davanti, puntiamo a un n.8 isolano e a un flanker lato aperto di grande mobilità. Dietro arriveranno un mediano di mischia, un centro e 2 buoni utility”.

Infine il Ds fa il suo pronostico finale: “Colorno è di una spanna sopra la concorrenza, dietro vedo favorite Cus Verona e Brescia, quando alla salita in Eccellenza, penso a una corsa a quattro. Con Colorno, Firenze, Cus Verona e Pro Recco favorite”.