Serie C2: promossa la ligure Golfo dei Poeti, il punto sulla giornata
Emilia-Romagna: Noceto sempre più primo continua la sua marcia vincendo sul campo del Giallo Dozza per 24-35. La squadra capolista forse troppo rilassata si fa recuperare dopo i primi 15' da manuale che vedevano il risultato sullo 0-19. Nel secondo tempo poi con una meta e i punti al piede, quasi infallibile, hanno regolato il risultato restando sempre a più 15 punti sul Guastalla. La squadra reggiana ha portato a casa il risultato sul campo del Casalmaggiore per 19-36 soffrendo prima di chiudere il risultato a loro favore. Adesso dovranno vincere sempre con il bonus sperando che il XV nocetano non faccia 5 punti, quelli che gli mancano per la matematica promozione. Il Modena non cade solo in Serie B (21-19 con la Rugby Parma), ma anche in C2 contro il Carpi per 19-28. Nonostante questo i modenesi restano terzi con 7 punti di vantaggio ma l'assalto al secondo posto del Guastalla diventa così impossibile. Ultimo risultato del girone 22-21 del Romagna a Rimini con la cadetta degli Highlanders Formigine.
Liguria: L'ultima giornata dà un verdetto, Golfo dei Poeti in C1! La vittoria di domenica con RC Spezia era un dentro fuori che ha dato ragione alla già capolista con il risultato di 15-17. Chiude bene il campionato il Pro Recco Cadetta grazie al 31-19 sul Monferrato Cadetta.
Veneto: Si sono giocate solo due partite nel primo girone. Vittoria esterna per la prima Rugby Trento per 0-55 ai danni del Scaligera Rugby Valleggio e il pareggio 20-20 tra Leoni del Nord Est e Sud Tirol Rugby. Nel secondo girone recupero importante, quota 50 del Rugby Frassinelle sul Salvezzano Rugby. Nell'ultimo turno c'è stato lo scontro diretto tra loro ed ed ha avuto la meglio il Frassinelle per 40-14. Si avvicina alle prime due il Rugby Lido Venezia con il match giocato sul campo del Rosolina Rugby e vinto per 19-47. Risultati positivi anche per Rugby Piazzola e Montebelluna Rugby. 27-34 sull'Amatori Rugby Silea e 18-31 ai danni Rugby Altovicentino 1.
Piemonte: Chiude con la vittoria il Voghera Rugby che, dopo aver perso la promozione ottenuta dal Cuneo Pedona Rugby, poteva accusare il colpo, 45-5 sul Val Tanaro Rugby. Terzo il Rugby Chieri, l'ultimo risultato dice 13-40 a loro favore in casa del La Drola Rugby. Al quarto posto chiude il Collegno Rugby grazie al 22-37 con Le Tre Rose.
Lazio: Nel girone promozione cade la Roma Olimpic con la Primavera nello scontro tra le prime 29-22. Appena accodata resta il Montevirginio a -1, il 24 altro scontro diretto, con il risultato positivo di 21-28 in casa del Campoleone Lanuvio. Segnali di risveglio per Fc Segni 27-0 all'Amatori Tivoli. Nel secondo girone restano al comando i Bisonti Rugby 32-20 sul Pamphili cadetta. Vincono anche i Rinos 0-15 in casa dei Cutitta Brothers. L'ultimo girone vede sempre più ultimo il Frascati Union che esce ancora sconfitto, questa volta per 52-7 in casa del New Ostia Rugby.
Toscana: Il primo girone vede l'ennesima vittoria, 12-22, per la cadetta della Florentia Rugby ai danni del Rufus San Vincenzo. Smuove la classifica anche il Rugby Lucca con il 17-10 al Pistoia Rugby. Nel secondo comandano i Bellaria Cappuccini, 3 su 3. In questa occasione è toccato agli Etruschi Livorno uscire sconfitti dal loro campo, 33-5 il risultato finale. Perde ancora il Colligina Rugby 50-3 con la Polisportiva Le Sieci.
Campania: Scendono dal primo posto gli Hammers Campobasso sconfitti 15-10 in casa della terza, Partenope Rugby Cadetta. Davanti a tutti si è ritrovato il Rugby Club Battipaglia, 10-24 in casa della Zona Orientale Salerno. Gli altri due risultati vedono Spartacus Rugby battere 29-13 i Draghi Rugby Telese e Baliano Tiles 8-36 sul campo di Avellino.
Puglia: A sorpresa sconfitta del Foggia Rugby con il Rugby Rende per 21-27 che nonostante questo risultato si trova a 17 punti di distanza. Il Potenza Rugby sovrasta i Panthers Team Rugby 55-0 e il Rugby Corato porta a casa il risultato allo scadere con i Draghi Bat 10-11.
Risultati e classifiche dei campionati di Serie C2
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte