x

x

Gianluigi Vaccari, presidente Rugby Calvisano: “Pensiamo a festeggiare la semifinale di domenica, augurandoci che i ragazzi sappiano fare una partita degna delle aspettative, se poi il risultato fosse premiante, sarebbe festa grande. Festa che comunque non possiamo pensare di non fare a prescindere, perché questa stagione ci ha visti concludere secondi la regular season, un campionato che ci ha visti impegnati, noi dirigenti, anche a spalare la neve e tenere in piedi gli impianti danneggiati dal maltempo…E’ presto per tirare conclusioni sull’intera stagione, però andiamo fiduciosi verso questa battaglia contro gli amici di Prato, i quali comunque finisca si sono meritati la loro posizione attuale e la chance di disputare la loro seconda finale consecutiva”.
Domenica sarà festa grande, una festa che tutti si aspettano, anche se sul campo per i gialloneri del Cammi sarà molto difficile recuperare i 18 punti sui Cavalieri, ma non è impossibile, basterà, si fa per dire, segnare 4 mete o battere il Prato con almeno 19 punti di vantaggio. Capitan Griffen è pronto a guidare i suoi nell’impresa:”Siamo consapevoli e fiduciosi, che sul campo di Calvisano possiamo fare qualcosa di speciale. Ci teniamo molto anche a finire la nostra stagione nel modo giusto. Seguendo le indicazioni sul piano di gioco, con la mentalità giusta e un pizzico di fortuna, quella che ci è mancata quest’anno, possiamo andare avanti”.

Domenica 19 maggio ore 17.00 al Peroni Stadium di Calvisano i quindici della palla ovale scenderanno in campo nella semifinale di ritorno contro i toscani, battuti lo scorso anno in finale, e proveranno a recuperare quanto lasciato sul campo paludoso di Prato, nell’intento di accedere alla finale del 25 maggio contro la vincente tra Mogliano e Viadana.

L’allenatore Cavinato ha pronta la formula vincente: pazienza e determinazione. “Sono convinto che Calvisano, che vada o no in finale, saprà dimostrare tutto il suo valore e che farà di tutto per tenere fino all’ultimo minuto questo scudetto sulla propria maglia.
Servirà avere pazienza, calma e determinazione, facendo quello che sappiamo fare. In questo momento, guardando i risultati delle semifinali d’andata, le due squadre favorite sono Prato e Mogliano, ma il rugby è uno sport che si fa sul campo”.

Arbitra l’incontro: Damasco (Napoli), g.d.l. Passacantando (L’Aquila), Marchesin (Venezia), quarto uomo: Masetti (Roma), TMO: Marrama (Padova).
 
Prevendita:
Fino alle ore 19.00 di venerdì 17 maggio 2013, presso la segreteria del Rugby Calvisano, Via San Michele 102, Calvisano (Bs) Tel. 030 968012.
E’ possibile ritirare i ticket in Biglietteria domenica 19 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
 
Intero: 15,00 Euro
Ridotto: 10,00 Euro
Under16: gratuito
 

 

Guarde le semifinali scudetto

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!

 

Il video highlights dell'andata: