x

x

Arriva un altro Diavolo a Reggio. Si tratta dell'estremo piazzatore Michele Garulli, nome molto rinomato nel nostro territorio emiliano, ma non solo. Le sue esperienze precedenti infatti l'hanno visto vestire la maglia dell'Overmach Rugby Parma, del Colorno, dei Crociati e di Noceto, ma nel suo palmares ci sono anche le convocazioni in azzurro con la Nazionale Under 18, Under 21 e l'Italia Seven. Una grande pedina per i rossoneri che trovano un altro esponente del rugby italiano che può dare una mano ai giovani che vogliono crescere nel team di Reggio.

<<Ho ricevuto la prima proposta per venire a Reggio tre anni fa da Roberto Manghi quando i Diavoli approdarono in Eccellenza - racconta Michele Garulli che sta trascorrendo qualche giorno di vacanza all’estero -  ma per motivi di lavoro decisi di non accettare e stare più vicino a casa. La seconda proposta mi è stata fatta l'anno scorso da Roberto Mandelli che è stato ai Crociati un mio compagno di squadra ed allenatore. Anche quella volta però per motivi personali ho deciso di rifiutare. Alla terza proposta, sapendo come era composta la squadra e conoscendo molti dei miei futuri compagni, conoscendo anche la serietà della società di Reggio e i suoi impianti ottimi ho deciso di dire sì. Sono stato attirato molto dall'etica del club e dei suoi giocatori, dal loro progetto e dalle loro scelte. E' una grande opportunità per me e mi sono affrettato ad accettare anche perché potrebbe essere l'ultima volta che mi viene proposta>>.

<<Michele è il completamento della nostra rosa - spiega Giorgio Bergonzi, presidente del Reggio - Ci dà solide garanzie nel reparto del tre quarti e sono sicuro che aiuterà i nostri giovani a crescere molto. E' un'ottima pedina per noi, una persona che certamente che darà il massimo per far centrare ai Diavoli l'obiettivo della promozione. Ora abbiamo fornito al nostro team tutte le forze necessarie per fare bene, toccherà a loro poi mettere in campo la giusta grinta e la voglia di vincere. Michele è un ragazzo serio e di esperienza, che ci aiuterà sicuramente in questo campionato di A che sarà difficile>>.

SCHEDA:

Michele Garulli

Nato a Parma il 24/01/1983.

Peso: 83 kg.

Altezza: 1, 77 m.

Ruolo: estremo, piazzatore.

 

Foto Francesca Olivetti

Segui il Rugby Reggio

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!