Pro12: Il nuovo Benetton di Kieran Crowley ha occhi per Rovigo
Voci di mercato e unintervista al presidente del Benetton Rugby Zatta ci svelano alcuni dei prossimi movimenti della società trevigiana. Benetton era in contatto sia con Farrell che con Anscombe ma è stato preferito Crowley perché oltre ad essere un ottimo tecnico è stato anche un selezionatore e quindi in grado di individuare al meglio i giocatori per la campagna acquisti.
Riguardo al mercato di Benetton per la prossima stagione voci insistenti avvicinano i giocatori del Rovigo Guglielmo Zanini, Giorgio Bronzini (foto) e Nicola Quaglio ai bianco verdi per la prossima stagione. Dal Gazzettino di Treviso invece risalta fuori il nome del tallonatore degli Wasps Carlo Festuccia, laquilano era già in contatto con Benetton da inizio stagione ma gli Wasps non avrebbero accettato la rescissione del contratto. Infine anche Filippo Frati secondo Il resto del Carlino sarebbe in contatto con Treviso, il tecnico nocetano pare sia diviso tra essere l'head coach del Viadana o lassistant coach del Benetton.
Dal Corriere del veneto alcune dichiarazioni del Presidente Amerino Zatta:
Confesso che abbiamo sondato anche Farrell ed Anscombe ma, dopo alcuni incontri e confronti, abbiamo virato dritti su Crowley. Ci siamo confrontati con la Federazione e abbiamo spiegato loro qualera la situazione e quali le strade che stavamo percorrendo.Siamo stati tutti realisti e abbiamo capito che bisognava sfruttare loccasione. Parliamo di un tecnico preparato, che conosce anche lItalia per averci giocato ma soprattutto è stato un selezionatore per All Blacks e Canada
Alla domanda sulla partecipazione alla Champions Cup della prossima stagione (Treviso è ultima in Pro12 e dunque ora sarebbero le Zebre ad accederci):
L'eventuale mancata partecipazione alla Champions Cup non sarebbe un grave problema. Anzi, dobbiamo renderci conto che se vogliamo ricominciare è meglio farlo a piccoli passi.
Foto Elena Barbini
Risultati e classifica di Guinness Pro12