x

x

Nell’ultimo turno di Top12 resta da definire la griglia delle semifinali con gli accoppiamenti per le prime quattro squadre qualificate: Valorugby e Calvisano si sfideranno direttamene al Mirabello di Reggio Emilia, Rovigo ospiterà al Battaglini il San Donà mentre il Petrarca farà visita alle Fiamme Oro.

Ultima opportunità per Verona e Lazio nella lotta per la salvezza, in vantaggio a livello di classifica sono gli scaligeri a quota 29 punti con 4 lunghezze di vantaggio sulla Lazio penultima. Il Verona Rugby sarà impegnato allo Zaffanella di Viadana per conquistare almeno un punto, alla Lazio, impegnata in casa del Valsugana già retrocesso, serve la vittoria con bonus mete e un passo falso del Verona. Ricordiamo che a parità di punteggio in classifica, sarà uno spareggio in campo neutro a determinare chi retrocederà in Serie A. Cosa successa a Crociati RFC e L’Aquila Rugby nel campionato di Eccellenza 2013.

Molti tecnici  di Top 12 per questi ultimi 80 minuti hanno rivoluzionato in buona parte il loro XV ideale. Valorugby contro il Calvisano schiera di fatto la seconda squadra, Rovigo capovolge la linea dei trequarti mentre il Petrarca ha problemi nel ruolo di mediano di apertura con Menniti - Ippolito e Ragusi out.

Le sei partite della 22° giornata di Top12 saranno trasmesse sul canale YouTube Fir e su Rugbymeet a partire dalla ore 16.00 di sabato.

 

Le formazioni in campo nella 22° giornata di Top12 - clicca sul match

 

Foto Daniel Cau