In centinaia per l’ultimo saluto a Giorgio Sbrocco
Centinaia di persone, una folla commossa di amici, allievi, vecchi e giovani rugbisti hanno presenziato venerdì scorso alla chiesa di Sarmeola di Rubano per l’ultimo saluto a Giorgio Sbrocco. L’ex allenatore, giornalista, scrittore, e rugbista campione d’Italia con il Petrarca spentosi lunedì 2 aprile dopo una breve malattia che non gli ha dato scampo.
Oltre alla moglie Isabella e i figli Roberta ed Enrico erano presenti al funerale gli ex sindaci di Padova Massimo Bitonci e Flavio Zanonato, Andrea Rinaldo, ex compagno di reparto al Petrarca nonchè consigliere FIR e membro del board EPCR, oltre a volti noti del rugby veneto tra cui i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco, Michele Rizzo, Alberto Saccardo, Vittorio Munari, Pasquale Presutti, Titta Casagrande e l’arbitro Stefano Marrama.
La figlia Roberta ha aperto nei giorni scorsi una sottoscrizione per due opere benefiche in nome del padre: l’aiuto ad Alessandro Battistin, ex rugbista malato di Sla e presente anch’esso al funerale, e al Wheelchair Rugby, l’associazione del rugby in carrozzina per la quale Sbrocco ha scritto anche un libro.
Per donazioni questo l’IBAN: IT22B0200862790000105187910
Foto Elena Barbini