Jamie Roberts presta casa a un dottore che lotta contro il Coronavirus
Il nazionale gallese Jamie Roberts ha messo a disposizione la sua casa di Cardiff in Galles a un medico che combatte contro la pandemia del coronavirus.
Il trequarti centro 33enne è rimasto in Sud Africa con gli Stormers perciò il suo appartamento, che normalmente affitta con Airbnb, è rimasto libero. L’ex nazionale gallese ed ex British Lions ha colto l’occasione per dare il suo apporto personale alla lotta contro il Covid-19 concedendo l’uso dell’appartamento a un dottore che lavora in ospedale a Cardiff in modo da evitargli di fare il pendolare e di tornare a casa dai suoi famigliari rischiando il contagio.
“Ci sono molti lavoratori dell'ospedale che tornando a casa ogni giorno e mettono le loro famiglie a rischio contagio, quindi hanno bisogno di un alloggio. Voglio incoraggiare le persone a provare a fare altrettanto. Il servizio sanitario nazionale ha bisogno di tutto l'aiuto possibile in questo momento” dichiara Jamie Roberts ai media britannici.
Roberts ha deciso di rimanere in Sudafrica nonostante la sospensione della stagione di Super Rugby, il giocatore ha anche ammesso di non aspettarsi che il campionato riprenda.
“Dubito che giocheremo di nuovo in questa stagione. La cosa più importante è la salute delle persone”.