x

x

In settimana è arrivata la notizia dal giudice sportivo, Mogliano nel match vinto contro San Donà ha schierato un giocatore squalificato e L’Aquila nel match perso a Viadana ha presentato una lista con uno straniero in più. Il giudice sportivo ha dunque assegnato 4 punti di penalità ad entrambe le squadre e, se la situazione dovesse rimanere tale (i 2 club potrebbero fare ricorso), Mogliano e L’Aquila si troverebbero in grossa difficoltà nella corsa ai playoff (Mogliano) e salvezza (L’Aquila).
Mogliano in particolar modo dal momento che aveva vinto la partita sul campo contro San Donà ed ora da 4 punti in classica di Mogliano e 0 di San Donà si passerebbe a Mogliano -4 e San Donà +5. Anche i -4 punti di L’Aquila sono importantissimi dal momento che gli abruzzesi lo scorso campionato hanno chiuso la stagione con solamente 2 vittorie in 18 partite. 

La prossima giornata ci regala subito due big match: Mogliano-Viadana e Calvisano-San Donà.
Stasera al Quaggia di Mogliano Veneto il match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport, il coach dei veneti Ezio Galon ha dichiarato: “Pensiamo solo alla partita. Sarà la prima in casa di questa stagione e siamo impazienti di affrontare Viadana, squadra molto solida e con un 10 di assoluto livello. Dobbiamo continuare a crescere e migliorare rispetto alla prestazione contro San Donà “.  

Sabato invece ci sarà uno scontro tra le prime due in classifica, i Campioni d’Italia ricevono al Peroni Stadium il San Donà di Wright, il coach dei bresciani Brunello ha dichiarato: “Incontreremo difficoltà nell’organizzazione delle fasi statiche, soprattutto nelle mischie. Dovremo stare molto attenti. Col campo che probabilmente causa pioggia sarà un po’ pesante, dovremo sfruttare ogni occasione per tenere San Donà nella propria metà campo”.

A Rovigo si presenta una Lazio galvanizzata dal successo nel derby di settimana scorsa contro le Fiamme, pensiamo comunque che al Battaglini sarà una trasferta proibitiva per i ragazzi di coach Presutti. 

L’Aquila ospiterà al Fattori il Petrarca di Cavinato, servirà subito una vittoria per gli abruzzesi all’esordio davanti al pubblico di casa ma i veneti sono molto organizzati è hanno delle buone individualità nei trequarti. 

Infine le Fiamme Oro attendono con ansia i Lyons Piacenza sul sintetico della Caserma Gelsomini, non è andata giù la sconfitta di sabato scorso all’allenatore Eugenio: “Dobbiamo far vedere di che pasta è fatta realmente questa squadra, che non è assolutamente quella vista contro la Lazio. In settimana ho chiesto ai miei ragazzi di tirare fuori il carattere e sono convinto che sabato in campo la musica sarà diversa”.

 

Foto Elena Barbini

Il prossimo turno e la classifica di Eccellenza - Clicca sul match per tabellino e statistiche

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!