x

x

A Moletolo la sfida tra Amatori Parma e Reno Bologna ha regalato al pubblico di casa un bello spettacolo, 10 le mete totali realizzate, 6 per l’Amatori e 4 per il Reno Bologna. Una partita ad alti e bassi dove il XV di Mey non ha saputo mantenere il controllo e la disciplina per tutti gli 80 minuti dando l’opportunità agli ospiti di rimanere agganciati al risultato. Il ritorno in campo, nelle file del Parma, di Andreozzi ha dato maggior stabilità alla touche ma la squadra di casa ha sofferto troppo nel break down.

Bologna 1928 sfiora l’impresa contro Noceto che chiude il match con 5 punti ma ne lascia comunque 2 agli avversari. Un Bologna mai domo ha lottato fino al 4° minuto di recupero segnando proprio la quarta meta per il bonus offensivo. Noceto ha nell’organico elementi che arrivano anche da esperienze nel campionato di Eccellenza come Pulli andato in meta ben due volte contro i bolognesi. L’esperienza di questi elementi aiuta tutto il gruppo a mantenere, anche nei momenti difficili, la lucidità, l’ordine e la serenità  e serve per riuscire a vincere match tirati come questo.

Il Romagna davanti al pubblico di casa centra la seconda vittoria stagionale contro Modena che mette a segno solo 3 punti dalla piazzola con Utini. La compagine modenese, un pò troppo nervosa in campo, con il cartellino giallo preso dal numero 8 Maccaferri risolve i problemi del Romagna che al momento era in vantaggio per 9-3. In superiorità numerica il XV di casa marca punti con una meta tecnica. I ragazzi di coach Cavalieri insistono e ancora una volta il Modena perde la testa con l’espulsione dell’ala Trotta. Tutto più semplice per il Romagna che gestisce bene la superiorità numerica per il definitivo 23-3.

Nel girone due la sorpresa di giornata è il Vasari che espugna la più quotata Pesaro in una partita tiratissima vinta dagli aretini di un solo punto. Partita davvero intensa che il XV di Sordini porta a casa con grande carattere riuscendo a marcare ben 10 punti giocando 13 contro 15 per via dei due cartellini gialli rifilati a Innocenti e Bastiani. Vittoria importantissima per Guiducci e compagni in vista delle pool promozione e retrocessione.

Molto bene anche per Livorno che batte in casa Firenze che condivide la prima posizione per l’appunto con Vasari. Gara difficile per i ragazzi di Borsato che devono difendere fino alla fine il risultato giocando con due uomini in meno per un giallo (Fabio Bettegello) e un rosso (Chiesa, doppia ammonizione ). Il XV livornese vuole mantenere il ruolo da protagonista del girone per tentare l'accesso ai playoff.

La neo promossa Florentia continua il trend negativo, due partite e due sconfitte, questa volta per mano di un cinico Union Tirreno che ha saputo monetizzare al massimo l’inizio a rallentatore dei padroni di casa e la superiorità numerica dopo il cartellino giallo rifilato alla compagine di casa. Union Tirreno chiude la partita nella prima frazione di gioco, nella ripresa Florentia tenta il recupero ma il gap è troppo ampio.

 

Foto Elena Barbini

 

Risultati e classifica Serie B

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!