Mogliano Veneto: torna Casellato, esonerato Caputo
Il ritorno a Mogliano 11 anni dopo lo scudetto
Primo cambio di panchina stagionale in Serie A Elite, dopo le cinque sconfitte consecutive in campionato e i soli 2 punti in classifica arriva l'esonero di coach Caputo da parte della dirigenza del Mogliano Veneto Rugby. Come anticipato da Rugbymeet al suo posto è tornato Umberto Casellato, l'ex allenatore del Colorno nella stagione corrente era passato Direttore Tecnico della Rugby L'Aquila e successivamente diventato allenatore della squadra dopo l'esonero di Lo Greco datata solo un mese fa.
Dal comunicato del Mogliano Veneto
Umberto Casellato torna alla guida del Mogliano dopo 11 anni dalla stagione dello storico Scudetto 2013. In questo intervallo di tempo, tantissime le esperienze professionali accumulate dal tecnico trevigiano, su tutte, quelle con le franchige di Zebre e Benetton, e la conquista con Rovigo del secondo titolo da allenatore nel massimo Campionato di rugby nazionale.
In questi giorni le necessità di Casellato di avvicinarsi maggiormente alla famiglia e le esigenze del Club di riempire il vuoto lasciato da Marco Caputo si sono incrociate, creando il presupposto per questa nuova avventura.
Le parole di Umberto Casellato
"Le mie esigenze di avvicinarmi a casa e le vicissitudini del club si sono incontrate e questo non sempre succede. Con il Presidente e con il Direttore Sportivo c'è stata subito l'intesa, sono contento e sono sicuro che tutti insieme, parlo del club a 360 gradi, riusciremo a venire fuori da questa situazione difficile e inaspettata. Dobbiamo stare sereni e lavorare, consapevoli che possiamo lottare con tutti alla pari. La dirigenza mi ha inizialmente chiesto di focalizzarmi sulla Prima Squadra, ma poi il mio impegno sarà anche nei settori giovanili e un lavoro di coaching con tutti gli allenatori, tra l'altro molti sono ex giocatori dell'anno dello scudetto, niente di più bello e coinvolgente."