Scozia: Tommy Seymour dice addio al rugby internazionale
L’ala della Scozia e dei Glasgow Warriors Tommy Seymour ha annunciato oggi attraverso un tweet il suo ritiro dal rugby internazionale. Seymour aveva fatto il suo debutto internazionale contro il Sudafrica a Nelspruit nel 2013, da quel giorno fino ad arrivare alla Rugby World cup in Giappone Seymour ha raccolto 55 presenze con la nazionale del Cardo andando in meta per ben 20 volte.
La tripletta (in gergo rugbystico Hat-Trick) contro le Figi segnata a Murrayfield si è rivelata la sua ultima apparizione in casa con la Scozia, la sua ultima meta per gli Highlanders la ha segnata contro la Russia nella recente Coppa del Mondo giapponese.
Tommy Seymour ha fatto parte dei British Lions nel tour 2017 in Nuova Zelanda finendo come miglior marcatore del tour andando in meta tre volte.
L'ala inoltre detiene un record importante: Tommy Seymour è l’unico giocatore ad aver segnato una meta in quattro partite consecutive della Coppa del Mondo di Rugby, schiacciando oltre la linea in ciascuna delle sue apparizioni alla Rugby World Cup 2015 in Inghilterra, incluso il quarto di finale perso contro l'Australia a Twickenham.
Le dichiarazioni del 31enne: “giocare per la Scozia è stato il più grande onore”, ha dichiarato Seymour. “L'orgoglio di indossare il cardo sul petto è una delle emozioni più grandi che abbia mai provato.”
“È stato in ogni modo un sogno diventato realtà e un fantastico viaggio da condividere con amici, familiari e tifosi della Scozia. Sono stato fortunato ad aver giocato con alcuni dei più grandi giocatori che questo Paese abbia mai prodotto.”
“Alla mia moglie Katy, che c’è sempre stata durante i miei numerosi giorni e mesi lontano da casa, va il mio ringraziamento più grande. Grazie per essermi stata di appoggio in tutti gli alti e bassi che derivano dallo sport internazionale”.
Seymour ha giocato in nazionale nel momento migliore della storia del rugby scozzese, propri quando ha raggiunto il quarto posto nella classifica del Ranking Mondiale.