x

x

L’Italia è al lavoro per preparare la prima uscita internazionale dei test match di novembre contro la Nuova Zelanda. Gli All Blacks, reduci dalla sconfitta con l’Irlanda a Chicago, sono atterrati ieri a Fiumicino e da oggi inizieranno il lavoro in campo.
Questo pomeriggio il CT dell’Italia Conor O’Shea assieme all’allenatore degli avanti Giampiero De Carli annunceranno la formazione che scenderà in campo sabato all’Olimpico per affrontare i Campioni del Mondo.

“Siamo da subito scesi in campo lavorando con la formazione che scenderà in campo sabato, abbiamo il miglior gruppo di atleti possibile a disposizione in questo momento, chi è qui – ha dichiarato De Carli da Federugby – è perché lo ha meritato”.

Secondo De Carli la sconfitta All Blacks per mano dell’Irlanda ha evidenziato come non tutti i componenti della rosa neozelandese siano a livello delle prime scelte:

“Il calendario internazionale è duro per tutti, per noi come per gli All Blacks: la sconfitta che hanno subito a Chicago ha evidenziato come non tutti i componenti della rosa siano a livello delle primissime scelte. Ma dobbiamo rimanere concentrati esclusivamente su noi stessi, sui nostri obiettivi principali che sono aumentare la profondità della squadra e migliorare la performance dei singoli.”

 

Il calendario e i risultati di tutti i test match - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche

La programmazione TV in chiaro dei test match internaizonali di Italia e Francia