x

x

MOGLIANO - La partita che concluderà l'annata sportiva per Mogliano è alle porte. Si tratta di una derby molto atteso e significativo che questa volta cade alla vigilia del Natale, e che ovviamente entrambe le parti si augurano possa portare loro un bel dono in termine di punti classifica. Sarà difficile che al termine dell'incontro tutte e due le squadre possano essere contente del risultato, ma è scontato che cercheranno di non avere rimpianti dando il loro massimo sul campo. Complessivamente, da quando Mogliano ha ottenuto la promozione in Eccellenza, le due squadre si sono confrontate 10 volte in incontri ufficiali, con 7 vittorie di Rovigo, 2 di Mogliano e un pareggio. Negli ultimi due incontri, coincisi con le semifinali scudetto della scorsa stagione, in campo è regnato l'equilibrio e Mogliano ha dovuto a malincuore ma davvero per poco, dire addio al titolo conquistato nel 2013. La sfida di sabato, quindi, potrebbe anche essere considerata come una sorta di rivincita, ma in realtà i biancoblù stanno pensando unicamente al Campionato in corso e nel Rovigo vedono un test importantissimo e probante per stabilire a che livello sono arrivati i progressi fatti fin'ora, dopo i molti cambiamenti apportati alla rosa con il mercato estivo. Una prova che li ha visti impegnati in una settimana di avvicinamento molto carica e concentrata, consapevoli che si tratta di una gara da non sbagliare nonostante l'impegno sia ancora lungo, e manchino molte giornate al termine della stagione regolare. I passi falsi sono da evitare per rimanere agganciati al treno delle posizioni che contano. Il sostegno del pubblico di casa, tra le mura amiche del "Quaggia" sarà ancora una volta fondamentale. La partita, infatti, si disputa a Mogliano e si prevede il pubblico delle grandi occasioni con la consueta grande partecipazione anche dei tifosi rodigini. Per questo consigliamo a tutti gli appassionati di raggiungere lo Stadio con ampio margine sull'inizio della partita in modo da evitare problemi di parcheggio e code all'ingresso.

Queste le dichiarazioni dell'ultim'ora da parte del Coach Ezio Galon: "Ci aspetta sicuramente una partita di alto livello, Rovigo è composta da giocatori di grande esperienza e qualità, e la loro campagna europea non può che avergli giovato per quanto riguarda intensità e velocità di gioco. Per quanto riguarda noi, veniamo da un periodo di soddisfazioni, e da una semifinale vinta a Roma, in cui il livello fisico degli impatti è stato molto vicino a quello che ci aspetterà sabato. Qualunque sia il risultato finale, i ragazzi sono coscienti che chi pratica il nostro sport lo fa anche per arrivare a disputare partite come queste, in cui la posta in palio è alta e nelle quali entrambe le squadre vogliono esprimere un bel rugby."

Questa invece la probabile formazione che scenderà in campo sabato 20 dicembre 2014, negli Impianti dello Stadio "Maurizio Quaggia" di Mogliano V.to, calcio d'inizio alle ore 15.00:

 

15 Van Zyl , 14 Pavan Riccardo, 13 Ceccato Enrico, 12 Boni, 11 Onori, 10 Barraud, 9 Semenzato, 8 Halvorsen, 7 Saccardo, 6 Filippucci, 5 Bocchi, 4 Cicchinelli, 3 Rouyet, 2 Gega, 1 Buonfiglio

a disp.: 16 Gatto, 17 Ceccato Andrea, 18 Appiah, 19 Maso, 20 Van Vuren, 21 Endrizzi, 22 Sperandio, 23 Benvenuti

arb.: Liperini

 

Foto Alfio Guarise

Segui il Mogliano Rugby

Il prossimo turno di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!