x

x

Abbiamo seguito l’esordio del nuovo acquisto neozelandese Trent Renata del Mogliano Rugby contro i Lyons Piacenza. In tutta onestà abbiamo visto un gran bel giocatore che ha saputo dare ordine e tranquillità a tutta la squadra giostrando bene al piede e palla in mano.

Veramente notevoli la presa al volo e l’offload che ha generato la meta di David Odiete, nonché il movimento tra le linee che ha propiziato quella del bonus marcata da Riccardo Pavan. Val la pena di sottolineare che ha sempre giocato con la mischia in avanzamento e da ottime piattaforme di touche, attendiamo quindi un riscontro in partite un po’ più complicate e con maggiore pressione addosso. In ogni caso Renata è apparso solido ed efficace anche in difesa.

Ciao Trent sei qui da solo una decina di giorni, qual è stata la tua impressione al primo match qui in Italia?

“E’ stata la mia prima partita dopo circa 2 mesi e mezzo, quindi era anche una questione di tornare a giocare a rugby e prendere il ritmo partita. La mia prima impressione ed esperienza nel rugby italiano è stata buona. Oggi era un po’ umido, non era semplicissima la trasmissione della palla ma penso che la squadra abbia espresso un buon rugby”

Sei soddisfatto della tua prima partita, come pensi abbia giocato il team?

“Avevamo proprio bisogno di vincere questa partita e lo abbiamo fatto, poi posso dirti che cercherò di impegnarmi e lavorare sempre di più di settimana in settimana per migliorare l’intesa con i miei compagni e rendere ancora meglio tutti assieme. Ma in linea di massima sono abbastanza soddisfatto”

Non ci resta che attendere il 9° turno del campionato d'Eccellenza nel quale il Mogliano ospiterà il Petrarca di Andrea Cavinato e dell'apertura neozelandese Miah Nikora...immaginiamo sarà un gran bel duello al Quaggia!

 

Foto Alfio Guarise

Risultati e classifica di Eccellenza

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!