x

x

Si sono appena concluse le prime due sfide della quarta giornata di Eccellenza. Terminate le prime due giornate di Coppe Europee vediamo quali sono stati i risultati delle squadre italiane dopo il Continental Shield. 

Al Giulio Onesti la Lazio cede contro il San Donà di una sola meta trasformata. Sfida molto combattuta, ma anche confusa, quella tra Rovigo e Viadana, reduci delle sfide di Continental Shield.

 

Lazio Rugby-San Donà  20-27

Sfida molto equilibrata quella giocata tra Lazio e San Donà. I padroni di casa sbloccano quasi subito il risultato con Daniele Di Giulio, a cui risponde San Donà con una meta di Van Vuren. Dopo i piazzati di Ceballos e Ambrosini, Lazio che torna in vantaggio con Guardiano. Nella ripresa però arrembaggio di San Donà che riesce a marcare prima con Derbyshire e poi Ceccato. La Lazio va in meta nel finale per il bonus difensivo. Finisce 20-27.

 

Rugby Rovigo-Viadana 28-24

Match particolarmente confuso nei primi minuti di gioco, con le squadre che avanzano in maniera macchinosa e si affidano al piede di Rojas e Mantelli. Al 22' il pilone Bergonzini marca la prima meta dell'incontro andando a segnare in mezzo ai pali. Subito risponde Rovigo con la marcatura di Mantelli. Ancora un piazzato di Rojas porta Viadana a 16 punti; Rovigo riesce ad accorciare le distanze con la meta di Majstorovic, ma al 49' arriva il giallo per Cioffi: Rovigo resta in quattordici. Nonostante l'inferiorità numerica il Rovigo riesce a sorpassare Viadana nel risultato, prima con la meta di Barion, poi con il piazzato di Mantelli. Ma Viadana non ne vuole sapere e si riaggrappa al match grazie alla meta del terza linea centro Grigolon. A pochi minuti dalla fine ci pensa Mantelli a portare Rovigo a +4, mettendo il risultato in sicurezza.

 

Risultati e classifica di Eccellenza - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Pino Fama