x

x

Originariamente programmato alle 16.00 ma posticipato alle 18.00 di sabato 27 aprile 2019 per la concomitanza con l'ultimo turno del massimo campioanto italiano di Top12, il derby di Guinness Pro14 tra Zebre Rugby e Benetton Rugby chiuderà la stagione regolare con il 21° turno.

Lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma ospiterà anche la Serie A alle 14.30 con il match tra Rugby Colorno e Rugby Vicenza, incontro conclusivo della stagione regolare del campionato cadetto di scena proprio al Lanfranchi per creare una giornata-evento in grado di attirare un buon numero di tifosi e appassionati. Questo il motivo del cambio di orario.

Sia Colorno che Vicenza non hanno più niente da chiedere alla stagione regolare, i bianco rossi parmensi sono matematicamente primi e si prepareranno con l’ultimo test ufficiale prima della semifinale di Maggio che li vedrà contrapposti alla Capitolina. Il Rugby Vicenza invece è matematicamente penultimo e quindi affronterà i barrage play out con le altre 9° classificate dei gironi di Serie A.

Ha molto da chiedere invece il Benetton Rugby quando poche ore più tardi affronterà le Zebre, i bianco verdi devono cercare di vincere con il punto di bonus (almeno 4 mete) per assicurarsi il passaggio ai playoff di PRO14, traguardo storico per un club italiano, traguardo che i veneti sembrano davvero meritare questa stagione. Dall’altra parte le Zebre che da ultime in classifica non cederanno davanti ai diretti rivali per la maglia della nazionale in vista dei mondiali, ricordiamo che i bianco neri stanno attraversando un periodo pessimo con una vittoria in campionato che manca da ottobre. Quindi perché non rovinare la festa proprio nel derby?

 

Rettifica del 25 Aprile:

Contrordine Colomo. La partita col Vicenza che nelle intenzioni si sarebbe dovuta disputare sabato al Lanfranchi come corollario a Zebre-Benetton si giocherà, invece, a Colorno, alle 14.30. Resta confermato l'anticipo delle campionesse d'Italia del Rugby Colorno Femminile alle 15.00 sul sintetico 1 della Cittadella del Rugby, campo adiacente lo Stadio Lanfranchi.

 

Risultati della 20° giornata di Guinness Pro14 - clicca sul match per tabellino e statistiche

Foto Martina Sofo

 

 

 

La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet