Riparte la stagione dell'Alessandria Rugby
Riparte il 20 agosto la stagione agonistica per l’A.p.d. Rugby Alessandria.
Sotto il segno di coach D’Angelo, coadiuvato da Martin Fiore e Dario Piccinin, i grigi saranno impegnati in 7 settimane di preparazione in vista del campionato di Serie C che avrà il 6 ottobre 2013.
Ancora incerta la composizione dei gironi delle Serie C a causa della riforma del campionato che prevederà, nella stagione sportiva 2014-2015, la formula di Serie C1 e Serie C2, i ragazzi di coach D’Angelo saranno impegnati già da questa Domenica in un Training Day.
Già certe anche le date delle amichevoli.
Si inizia domenica 8 settembre sul campo “Ferrovieri” di Alessandria contro il San Mauro T.se ( formazione di Serie C).
Sabato 14, sempre presso il “Ferrovieri”, i grigi saranno impegnati in un match impegnativo contro il Cus Torino Under 23, che milita nel campionato di Elitè di categoria.
Prima trasferta dell’anno vedrà i “mandrogni” affrontare sul campo del Lungo Tanaro di Asti, i cugini bianco rossi che hanno centrato quest’anno la salvezza in Serie B.
Fissato anche il giorno per le visite mediche che, come ogni anno, vedrà i ragazzi ospiti del “Centro Sportivo Rivanazzano” a Rivanazzano Terme (PV) il giorno 31 agosto per tutta la giornata.
Nessuna novità in vista di arrivi e partenze.
Anche quest’anno la società proseguirà sulla linea “verde” aggregando al già giovane gruppo della passata stagione, alcuni elementi del 1995 che avranno, cosi, la possibilità di crescere tecnicamente e di poter fare il loro esordio in prima squadra.