Il Petrarca Rugby saluta Ortega e ingaggia Diego Sebastian Galetto
Il Petrarca Rugby comunica di avere ingaggiato il seconda linea argentino Diego Sebastian Galetto (1,97 m x 117 kg). Galletto, 26 anni, è cresciuto nell’Uri Cure di Rio Quarto, città a sud di Cordoba. Nel suo curriculum vanta qualche presenza nell'Argentina XV, l’equivalente della nostra Nazionale Emergenti, con cui ha battuto nell'estate del 2017 i francesi del Tolone in tour in Sudamerica.
Nel 2012 ha avuto un'esperienza in Terza Divisione in Francia. “Purtroppo per problemi fisici è ritornato a casa Pedro Ortega”, spiega il Direttore Generale del Petrarca, Beppe Artuso. “Ortega è un giocatore che si era integrato perfettamente con la squadra, ma purtroppo la società è ritornata sul mercato per rimpiazzarlo. Galetto è il giocatore ideale per sostituire Pedro. Speriamo che anche lui si inserisca bene e dia un contributo importante al Petrarca.”
Galletto potrà fare il suo debutto già da questa domenica nel derby d’Italia che si giocherà al Battaglini di Rovigo, il match tra Rugby Rovigo e Petrarca Padova è valido per la 13° giornata di Top12.
Risultati e classifica della 12° giornata di Top12 - clicca sul match per tabellino e statistiche
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet