Zebre Rugby: mercato e giovani, le prime impressioni di Andrea De Rossi su questo inizio di stagione
Andrea De Rossi, livornese ex terza linea della Nazionale (34 caps), dal 2015 è Team Manager delle Zebre Rugby a Parma. Ecco le prime impressioni del 47enne sulla nuova stagione. De Rossi parla di nuovi giovani, dei giocatori stranieri ingaggiati e dei nazionali che, spera siano in tanti, giocheranno in Giappone con l’Italia.
Prima uscita stagionale per le Zebre in programma il 13 settembre allo Stadio Monigo di Treviso contro il Benetton Rugby. Ecco le parole di Andrea De Rossi dall’intervista apparsa sui canali del club bianco nero.
“Siamo partiti col piede giusto - esordisce De Rossi -. L’obiettivo che ci auspicavamo a fine campionato scorso, cioè di avere una rosa di livello numerico e qualitativo più alto, è stato raggiunto. I nuovi giovani in rosa hanno fatto un percorso con le accademie e con l’Under 20. Non sono volti nuovi, sono giocatori che conoscevamo e che si sono messi in evidenza col Top 12. Qualcuno ha già fatto il permit player lo scorso anno, qualcun altro è arrivato quest’anno come invitato, ma sicuramente sono giovani che alzeranno il livello del proprio reparto, portando entusiasmo e sana competizione”.
I 45 giocatori delle Zebre Rugby Club 2019/20
La video intervista al TM Andrea De Rossi
La cover della tua squadra di rugby solo nello shop di Rugbymeet