x

x

Il gruppo gallese che si allenerà per la RWC 2015 verrà comunicato da Warren Gatland a inizio giugno e passerà circa un mese nel centro d'allenamento d'eccellenza in modo da prepararsi alle prove che verranno dopo.

Da inizio luglio i Dragoni si muoveranno a Fiesch in Svizzera dove passeranno 2 settimane in alta quota a 2250 metri slm per poi allenarsi a una quota più bassa. In aggiunta, Adam Beard, il capo della preparazione fisica di WRU, ha elaborato un programma molto articolato in stretto contatto con il professor Grégoire Millett, uno specialista mondiale di fisiologia i cui studi vertono sull'allenamento in altitudine e in ipossia.

Lo step successivo sarà passare 9 giorni in Qatar all'Aspetar Sports Hospital dove la squadra dovrà sopportare i 40° di caldo e dormire la notte in camere normobariche ipossiche che riproducono l'altidudine di circa 4500 metri slm.

Il programma, disegnato dallo stesso Beard, è l'evoluzione di quello per la RWC 2011. 

Il Galles giocherà la prima amichevole l' 8 agosto contro l'Irlanda per poi spostarsi per un ulteriore camp dall'allenamento nel nord del paese e successivamente muoversi per circa una settimana a Spala in Polonia dove aveva fatto gran parte della preparazione 2011. Una seconda amichevole sarà a Dublino il 29 agosto dopo di chè il 31 agosto verrà ufficializzata la squadra per la Coppa del Mondo, mentre il 5 settembre i Dragoni affronteranno proprio l'Italia per l'ultimo test pre-mondiale ancora al Millennium.

 

 

ISCRIVITI AL SOCIALNETWORK DEL RUGBY!!!