x

x

Parte stasera il weekend europeo con l’anticipo di Amlin e il derby inglese tra Sale e Northampton. Entrambe le formazioni schierano un XV di partenza alternativo causa infortuni e per scelta di risparmiare le “big guns” per la corsa ai playoff di Aviva. Un minimo di favore va a Northampton, viste le forze in campo, anche se Sale viene da un’ottima vittoria sul campo di Bath e versa in un momento di forma migliore.

L’aperitivo parigino di venerdì sera vede lo Stade Francais, finalista l’anno passato, incontrare gli Harlequins di Danny Care in un match che si prospetta equilibrato e spettacolare. Lo Stade viene da una brutta sconfitta nel derby e sicuramente si vorrà rifare, ha sempre messo in mostra un buon rugby e a maggior ragione vorrà imporlo anche nei confronti degli inglesi. Limitando errori ed imperfezioni messi in mostra negli ultimi due turni di Top14 i parigini capitanati da Sergio Parisse dovrebbero approdare in semifinale.

Bath accoglierà il Brive reduce da una strepitosa vittoria casalinga su Clermont, Les Brivistes devono sperare che l’Amlin non sia come il Top14 in cui regna il fattore casa. I francesi sono una squadra fisica e tosta che produce un buon rugby, daranno filo da torcere ai ragazzi guidate dal vecchio marpione Peter Stringer e dall’astro George Ford ma sarebbe un’impresa non di poco conto espugnare il Recreation Ground.

Chiude il turno il derby serale tra i London Wasps di Carlo Festuccia e Andrea Masi che se la giocano con un Gloucester in crescendo di condizione, si affrontano due squadre che navigano a metà classifica in Aviva e che sino ad ora non hanno raccolto i risultati sperati. L’Amlin e questo quarto di finale potrebbe essere la via della redenzione tanto per Tindall, Twelvetrees & Co. quanto per i nostri “aquilani” londinesi.

 

I QUARTI DI FINALE DI AMLIN CHALLENGE

CON RUGBYMEET IL PROTAGONISTA SEI TU! ISCRIVITI!!!