Simone Favaro torna a Treviso da avversario:“Qui a Glasgow sto bene, il clima duro è stato diluito dallo humor scozzese”
Il flanker della Nazionale Simone Favaro torna a Treviso dopo nove mesi, questa volta però lo farà da avversario e con addosso la maglia scozzese dei Glasgow Warriors quando sabato al Monigo scenderà in campo in Benetton Treviso - Glasgow Warriors di Pro12 (ore 17.30 in diretta Rai Sport).
In risposta alle polemiche montate sul web e carta stampata dopo la conferenza stampa d'addio di Jacques Brunel, Simone Favaro, ha espresso il suo personale pensiero con un post pubblicato su FB nel quale dichiara tutto l'amore e il piacere di vivere e giocare a Glasgow. La stessa Glasgow che è stata definita uno “shit hole” dallo stesso presidente FIR Gavazzi, non sono ben chiari i toni di ironia dell’affermazione tanto che anche la stampa scozzese si era scomodata per quella battuta.
Di seguito, per intero, il post pubblicato da Favaro dalla sua pagina Facebook:
“Sono passati un paio di giorni dalla notizia che riportava avessi detto "shit-hole" al posto che mi sta dando gioia a livello professionale ed arricchendo a livello personale, in mezzo ad una cultura votata al lavoro, con posti meravigliosi che prima di allora avevo visto nelle migliori foto di instragram .... Qui a Glasgow sto bene il clima duro è stato diluito dallo humor scozzese e sarei pronto a consigliare a qualsiasi dei miei amici un'esperienza simile. Tutto ciò che sto vivendo da quando sono arrivato a Glasgow mi rende orgoglioso e non mi fa per niente rimpiangere il mio passato, visto che mi sono portato in Scozia un po di italianità, che a quanto pare, si sposa perfettamente con lo stile di vita locale.
Questo è il mio unico pensiero riguardo la Scozia e volevo rendervi partecipi di ciò perche non sono abituato, e soprattutto non mi piace, lasciar parlare le persone al posto mio, in particolar modo se distorgono la realtà dei fatti. Mi reputo una persona onesta e trasparente, quello che ho piacere di esternare lo condivido con tutti, sono orgoglioso delle mie origini venete ed amo da morire la mia italia , sono orgoglioso e riconoscente verso glasgow perche e vero che qua il sole si vede poco ma ho ritrovato la luce dopo un lungo periodo di buio. Ora testa a Treviso dove giocherò contro la mia ex squadra e riabbraccerò dopo 9 mesi la mia famiglia. Ovviamente ci vediamo al terzo tempo per ridere e scherzare insieme come sempre.”
Foto Elena Barbini