x

x

Da Parma arriva la notizia dell’addio alle Zebre Rugby Club da parte dell’amministratore unico Andrea Dalledonne (foto a dx).

Il numero 1 della franchigia ribattezzata sotto la sua guida “multicolor” con la volontà di aprire le porte a tutti i club d’Italia, terminerà il proprio incarico entro giugno 2021, rapporto lavorativo prolungato di alcuni mesi dalla naturale scadenza.

 

“Al termine di questo incarico lascio una società strutturata e motivata che potrà raggiungere obiettivi ambiziosi” dichiara Dalledonne dopo quasi 4 anni alla guida dirigenziale delle Zebre.

“Oltre a cementare le nostre solide basi, alle Zebre abbiamo sempre dedicato grande attenzione al senso inclusivo e alla responsabilità di rappresentare tutti i club italiani sui più prestigiosi campi di Europa e Sudafrica. La nostra nuova divisa multicolor ne è il simbolo indelebile”.

“Ringrazio di cuore tutti i giocatori, i tecnici, i sanitari ed il pool medico, i miei dirigenti ed in modo particolare i miei collaboratori più stretti coi quali abbiamo condiviso questa bellissima avventura alle Zebre. Ed un grazie di cuore ai partner ed agli sponsor che hanno creduto nel mio progetto. Insieme abbiamo costruito qualcosa di unico nel panorama ovale italiano di cui andare fieri. "Abbiamo fatto molto con poco" sono le parole con cui vorrei sintetizzare quanto fatto; parole suggerite dai tanti presidenti delle squadre affrontate in questi anni. Rimarrò il primo tifoso della squadra: forza Zebre sempre!”.

 

Chi si prederà la così detta “patata bollente” ora? Le Zebre differenza del Benetton Rugby sono un club controllato dalla Federazione di cui si accolla anche i costi onerosi del Pro14. Con l’elezione del nuovo Presidente Fir Marzio Innocenti potrebbe ora presentarsi alla porta Massimo Giovanelli, l’ex capitano dell’Italia è stato un sostenitore di Innocenti nella campagna che ha portato alla elezioni ed essendo un personaggio della zona parmense allora la scelta potrebbe ricadere proprio sull’ex dirigente di Crociati Rugby e Amatori Milano.

 

 

 

 

 

 

Consulta il catalogo palloni RM: 

Linea palloni da rugby RM Rugbymeet