x

x

Brutta notizia per Rassie Erasmus e il suo Sudafrica, una delle migliori terze linee Springboks, il 28enne Marcell Coetzee,  è stato escluso dalle convocazioni per la Coppa del Mondo a causa di un infortunio alla caviglia subito sabato contro l'Argentina.

Il giocatore dell’Ulster subirà un intervento chirurgico domani mercoledì 21 agosto.

Il flanker, nel test match vinto a Pretoria 24-18 contro l’Argentina, si è fatto male alla caviglia prima di aver subito un colpo alla testa nel primo tempo. Coetzee (1,93 m x 114 kg) sarà fuori combattimento per circa 3 mesi.

Nel frattempo, Lizo Gqoboka (Blue Bulls), Marvin Orie (Golden Lions), Thomas du Toit e André Esterhuizen (entrambi gli squali) sono stati rilasciati ai propri club di appartenenza  e saranno disponibili per giocare la Currie Cup questo fine settimana.

I 36 Springboks impegnati nel raduno si sono ritrovati domenica a Bloemfontein per l'inizio del raduno di quattro giorni in preparazione della Rugby World Cup.

 

L'annuncio dei convocati del Sudafrica che prenderanno parte alla Rugby World Cup è in programma per lunedì 26 agosto a Johannesburg. Momento che interesserà anche gli azzurri visto che al mondiale entrambe le nazionali sono inserite nella Pool B e si sfideranno per il secondo posto del girone il prossimo 4 ottobre.

 

Le migliori azioni di Marcell Coetzee:

 

 

I gironi e il calendario partite della Rugby World Cup 2019