Prende forma il nuovo Piacenza Rugby
C’è tanto entusiasmo e voglia di gettare le basi per aprire un ciclo. Il nuovo Piacenza Rugby si è ritrovato lunedì al quartier generale a Le Mose sotto una nuova guida tecnica e dirigenziale. Il nuovo presidente Boccuni ha affidato a Kelly Rolleston (head coach neozelandese) e a Fabio Berzieri (allenatore della mischia) la gestione tecnica di una prima squadra.
Sandro Pagani dopo 6 anni da allenatore della prima squadra diventa Director of Rugby, Davide Toscani assume il ruolo di Direttore Sportivo.
Il Piacenza Rugby si prepara alla prossima stagione di Serie B con un numeroso gruppo di giocatori confermati dalla scorsa stagione e qualche nuovo acquisto degno di nota.
Il centro Ivan Barani è in arrivo da Rovigo dove l’anno scorso ha trovato pochissimo spazio, in mediana viene presentato Beghi, ma il colpo più importate del mercato bianco rosso è l’ingaggio di Vittorio Marazzi (1,91 m x 104 kg), terza linea classe 1993, campione d’Italia U18 con l’Amatori Parma che ha militato prima di Sondrio nei Crociati e nelle Fiamme Oro.
Altro discorso per il piacentino Alessandro Casali cche pare destinato a rimanere a Brescia, rinnovando il prestito.
“Monferrato, Rovato e Lumezzane – spiega Sandro Pagani dal comunicato del club – sembrano avere a disposizione organici in grado di giocarsi fino in fondo l’unico posto promozione”.
E il Piacenza? Pagani non lo nasconde, ma puntualizza: “Il nostro obiettivo sarà quello di costruire un gruppo in grado di essere competitivo con tutti. Se poi saremo bravi a vincere certe scommesse e a raccogliere fino in fondo i frutti del nostro lavoro, beh, allora potremmo anche diventare la mina vagante del girone.”
Il programma di amichevoli del Piacenza Rugby: il 7 settembre contro l’Amatori Parma, poi il ritiro di Ferriere e il test di Cremona domenica 16.
Seguiranno, sabato 22, il confronto col Novara e domenica 30 il quadrangolare organizzato dalla Bassa Bresciana.
L’esordio in campionato è in programma domenica 14 ottobre al Beltrametti contro l’Amatori Genova.
Calendario completo Serie B - Girone 1
Calendario completo Serie B - Girone 2
Calendario completo Serie B - Girone 3
Calendario completo Serie B - Girone 4
Visita Rugbymeet Shop e scopri tutte le offerte