Serie A: al via le semifinali per la promozione
Tra oggi e domani si giocano le due semifinali Gara 1 del campionato italiano di Serie A. Ad accedere alla fase finale le squadre vincitrici del proprio girone ovvero Lyons Piacenza (Girone 1), Rugby Colorno (Girone 2), Unione Rugby Capitolina (Girone 3) e la vincitrice dei Barrage Accademia I. Francescato.
La prima semifinale tra Accademia e Lyons è stata anticipata a oggi pomeriggio alle 15.30, i piacentini allenati da Solari e Baracchi hanno vinto entrambi gli scontri diretti e affronteranno una Accademia federale priva di ben 16 giocatori convocati con la Nazionale U20. I tecnici federali Raineri e Moretti quindi oggi potrebbero avere a disposizione solo circa 18 elementi (invece dei 23 previsti in lista gara ndr) visto che della rosa di circa 35 giocatori 16 attualmente sono in raduno a Roma, togli anche qualche infortunato…
Domenica il Rugby Colorno della coppia di tecnici Prestera e De Marigny sfiderà a Roma la Capitolina di Cococcetta e Della Torre. I romani hanno chiuso la stagione regolare con tredici vittorie, quattro sconfitte e un pareggio, gli emiliani hanno avuto un percorso molto netto nella regular season con sedici vittorie ed una sola sconfitta che risale al 4 Novembre con il Noceto, con il quale poi ha pareggiato la gara di ritorno a Marzo.
Accademia - Lyons sarà visibile sulla pagina Facebook dei Rugby Lyons 1963 oggi dalle 15.30 mentre Capitolina - Colorno sarà trasmessa domani dalle 16.30 su The rugby channel.
Le semifinali gara 1
Sabato 25 maggio
Ore 15.30 Accademia I. Francescato - Rugby Lyons Piacenza
arb. Vedovelli
Domenica 26 maggio
Ore 16.30 Unione Rugby Capitolina - Rugby Colorno
arb. Schipani
Il programma delle semifinali di Serie A
Foto Alessandro Beltramini