x

x

I conoscenti e i compagni di squadra dicono sia “vivo per miracolo” dopo il terribile incidente che lo ha coinvolto giovedì pomeriggio al ritorno a casa dopo un allenamento.

Il terza linea del Rugby Rovigo Stefano Sironi alle ore 13:30 di giovedì è rimasto coinvolto in un terribile incidente stradale, il 23enne è rimasto incastrato con la sua auto sotto un tir sulla A4 nelle vicinanze di Portogruaro.

Completamente distrutta la sua auto, immediato l’intervento dei soccorsi che hanno estratto il giovane rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo. 

Una volta trasferito in ospedale Stefano Sironi è stato operato al ginocchio, ulteriori ferite superficiali alle mani e alle braccia hanno richiesto 50 punti di sutura, dopo una notte passata in ospedale è stato dimesso in buone condizioni. Sono state escluse fratture e lesioni interne ma il giocatore ex Valsugana dovrà stare a riposo per almeno un mese. 

 

Ieri sera la sua squadra, la Rugby Rovigo Delta, è uscita vincitrice nella sfida amichevole giocata al Battaglini contro le Fiamme Oro. Il punteggio finale è stato 26-24.

“Do un 6 dal punto di vista generale e un 10 per il carattere dei ragazzi perché hanno voluto vincere e l’hanno fatto” commenta l’head coach rosso blu Umberto Casellato.

“Di questa partita ci sono due cose positive: la prima è che siamo andati sotto di 17 punti e siamo riusciti a riprendere la partita e la seconda è che abbiamo difeso per tre/quattro minuti dentro i nostri cinque metri senza far segnare punti. Volevamo vincere la partita e l’abbiamo fatto. All’inizio ho turnato un po’ i giocatori, per far capire a quelli nuovi com’è la situazione del gioco e poi abbiamo trovato la squadra e abbiamo vinto la partita. I punti negativi del match sono stati i tanti calci presi contro e le tante penalità ma poi siamo entrati nella mentalità della partita” conclude Umberto Casellato.

 

Marcatori: p.t. 2’ m. Mba (0-5), 18’ m. Moriconi (0-10), 21’ m. Mba tr. Di Marco (0-17), 26’ m. Angelini tr. Ambrosini (7-17), 40’ m. tr. Ambrosini (14-17); s.t. 59’ m. Antl tr. Menniti-Ippolito (21-17), 65’ m. Vian (26-17), 72’ m. Cristiano tr. Azzolini (26-24).

Calciatori: Ambrosini 1/3 (FEMI-CZ Rovigo), Menniti-Ippolito 1/1; Di Marco 1/3, Azzolini 1/1 (Fiamme Oro)

FEMI-CZ Rovigo: Menniti-Ippolito, Odiete, Moscardi, Antl, Mastandrea, Ambrosini, Citton, Ferro (C.), Vian, Lubian, Mantovani, Nibert, Pavesi, Momberg, Rossi. Sono entrati: Pomaro, Nicotera, D’Amico, Michelotto, Liut, Visentin, Lisciani, Modena, Angelini, Lugato.

All.Casellato, Properzi

Fiamme Oro Rugby: Azzolini, Mba, Guardiano, Forcucci, D’Onofrio G, Di Marco, Parisotto, Cornelli, Cristiano (C.), De Marchi, D’Onofrio U, Stoian, Iacob, Moriconi, Zago. Sono entrati: Taddia, Vannozzi, Nocera, Iovenitti, Mariottini, Fragnito, Faccenna, Asoli, Chianucci, Masato, Valsecchi, Di Giammarco, Fusari, Gigli, Crea.

All. Guidi


Arb. Spadoni

 

 

Il calendario completo di Top12 2019/20

 

 

Scopri i nuovi paradenti Sisu:

Paradenti SISU