Pro12: scelte le Zebre per la trasferta a Llanelli contro gli Scarlets
Pronto il XV di Gianluca Guidi che affronterà a Llanelli gli Scarlets nell'ultima trasferta stagionale in Galles. Prima linea tutta italiana con Lovotti e Manici e Ceccarelli. In seconda linea capitan Biagi farà coppia con Valerio Bernabò giunto alla sua 85° presenza in Celtic league mentre le terze saranno Jacopo Sarto e Paul Derbyshire flanker e numero 8 Van Schalkwyk.
Mediana affidata a duo Burgess - Canna, la coppia di centri Bisegni e Matteo Pratichetti alla 50° presenza con la maglia zebrata, triangolo allargato invece formato da Berryman e Van Zyl alle ali e Palazzani estremo.
Il team manager Andrea De Rossi presenta gli obiettivi della sfida di Llanelli :Affrontiamo una squadra in grande forma che fa della propria casa un fortino nel PRO12. Scenderemo in campo con una grande voglia di combattere con lobiettivo chiaro di fare una bella prestazione necessaria per la nostra crescita. La vittoria in coppa di sabato scorso ci ha dato molto morale e confidenza. Quello su cui stiamo lavorando più di tutto è la nostra conferma a questo livello alto di prestazioni anche in trasferta; per far si che i nostri successi non risultino sporadici. Sono molto dispiaciuto per lassenza di Geldenhuys: il suo infortunio rischia di fermarlo per un lungo periodo, unassenza fondamentale per il pack delle Zebre ma soprattutto per quello che il giocatore rappresenta allinterno dello spogliatoio. Mi fa piacere invece il rientro di Roan -a lungo lontano dai campi- conosco bene il giocatore e sono certo che darà il 100% in campo nei minuti che verrà impiegato.
Ecco la formazione
Zebre Rugby: 15 Guglielmo Palazzani, 14 Dion Berryman, 13 Giulio Bisegni, 12 Matteo Pratichetti, 11 Kayle Van Zyl, 10 Carlo Canna, 9 Luke Burgess, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Paul Derbyshire, 6 Jacopo Sarto, 5 George Biagi (cap), 4 Valerio Bernabò, 3 Pietro Ceccarelli, 2 Andrea Manici*, 1 Andrea Lovotti*
Panchina: 16 Oliviero Fabiani, 17 Andrea De Marchi, 18 Guillermo Roan, 19 Marco Bortolami, 20 Federico Ruzza*, 21 Filippo Ferrarini*, 22 Tommaso Boni*, 23 Edoardo Padovani*
All. Gianluca Guidi