Benetton Rugby: la maglia per Nasi Manu a sostegno dell'Istituto Oncologico Veneto
I giocatori del Benetton Rugby hanno indossato questa maglia nel riscaldamento del derby vinto con le Zebre 28-10. Un gesto simbolico di assoluta vicinanza al giocatore Nasi Manu (operato lo scorso 31 agosto a Treviso a causa di una neoformazione all'apparato uro-genitale ed ora sottoposto a cicli di chemioterapia, ndr), gesto che si ripeterà per tutte le gare casalinghe del resto della stagione compresa quella di oggi contro i Glasgow Warriors.
Si tratta di una maglia emblematica sulla quale sono riportati 3 elementi chiave: sul fronte in basso a destra è presente il numero 8, solitamente indossato da Nasi, e sul retro un Leone in stile maori sinonimo di forza e coraggio accompagnato dalla frase anch'essa in maori “Oku Mau Poupou'i Koe Kihe Ngata’anga” che significa “siamo con te fino in fondo”.
A fine stagione le maglie verranno messe all'asta ed il ricavato verrà interamente devoluto all'Istituto Oncologico Veneto (nel quale Nasi Manu sta effettuando le sue cure, ndr) per finanziare un progetto destinato alla lotta contro le neoplasie dell'apparato uro-genitale nei casi di ragazzi in giovane età.
Dopo la rasata di capelli da parte di tutta la squadra un altro bellissimo e importante gesto fatto per stare vicino a un compagno malato e per sostenere la causa dell'Istituto Oncologico Veneto. Bravi Leoni Benetton Rugby e Forza Nasi Manu!
Foto Alfio Guarise