x

x

Proponiamo l’intervista all’allenatore del Rugby Noceto Leone Larini, la neo promossa si sta preparando all’esordio in Serie A del 2 ottobre quando al “Nando Capra” arriverà il Cus Genova. 

Dal comunicato stampa del Rugby Noceto coach Larini parla di preparazione e obbiettivi della prima squadra.

Leone Larini“I ragazzi non si sono mai fermati. Certo, durante i mesi estivi hanno rallentato un po’ il ritmo, ma tutti non hanno mai smesso di allenarsi. “Cocco” (ndr Fantini) ci  aveva lasciato un programma atletico estivo e devo dire che tutti o meglio quasi tutti lo hanno seguito, per cui sia i test che gli allenamenti sono già di buona qualità.”
“Le prime settimane sono dedicate per lo più alla resistenza e forza, a differenza della scorsa stagione per quanto riguarda la resistenza, facciamo molto rugby fitness, questo ci permette di lavorare sia sui nostri schemi sia sulla  parte atletica e credo che i ragazzi si divertano di più.”

 

Riguardo ai nuovi acquisti e ai ritorni nella rosa giocatori:

“Tutti i nuovi acquisti hanno una caratteristica ben precisa: sono giovani. Con la società abbiamo voluto coprire i ruoli scoperti e fortificare la rosa inserendo nella rosa ragazzi già di buone qualità e con forti prospettive di miglioramento ma, anche, giocatori di lunga appartenenza a questa famiglia. Una delle caratteristiche della nostra squadra è  rappresentata dal gruppo, che è molto solido, per questo i nuovi arrivati non hanno avuto problemi ad inserirsi. La società,  sa bene cosa mancherebbe all’organico e sta provvedendo a completarlo, quindi le sorprese me le aspetto ancora.”

 

Il 2 ottobre l’esordio davanti al pubblico di casa contro il Cus Genova Rugby:

“Sicuramente sarà una stagione molto più difficile di quella passata e di questo ne siamo tutti consapevoli, gli obiettivi prefissati con la dirigenza preferisco non dirveli, però posso assicurarvi che qui a Noceto in tutti gli anni che ho vissuto prima da giocatore e poi da allenatore non ci si è mai sentiti inferiori a nessuno!”

Il Rugby Noceto ha in programma una serie di 3 amichevoli pre stagione, la prima il 10 settembre a Noceto “Derby del Taro” con la Rugby Parma. Il 17 settembre i nocetani prenderanno parte a un quadrangolare a Lecco, con la squadra di casa, Il Parabiago Rugby e il Cus Verona. Infine Sabato 24 sempre al “Nando Capra” contro il Cus Torino.

 

Il campionato di Serie A 2016/17

Foto Rugby Noceto