Si ritira la leggenda del rugby irlandese Peter Stringer
Ha annunciato il ritiro dal rugby professionistico il mediano di mischia irlandese Peter Stringer, leggenda del Munster e della nazionale irlandese con 98 caps. Stringer (1,70 m x 73 kg) ha giocato per ben 15 stagioni a Munster prima di attraversare il mare per spostarsi in Inghilterra dove, negli ultimi anni della sua carriera, ha vestito le maglie di Sale Sharks, Bath, Newcastle, Saracens e infine Worcester Warriors. Con i Warriors ha giocato la sua ultima partita nel dicembre scorso all’età di 40 anni.
“Dall'età di cinque anni, tutto quello che avevo sempre sognato di fare era giocare a rugby. Non posso descrivere come ci si sente ad aver vissuto quel sogno per quasi tutta la mia vita. Ringrazio i miei club in Inghilterra: Saracens, Newcastle, Bath, Sale e Worcester che mi hanno dato l'opportunità di continuare a giocare da professionista. Tuttavia, i miei giorni più fieri su un campo di rugby li ho vissuti con indosso il rosso di Munster e il verde dell’Irlanda, momenti che resteranno con me per il resto della mia vita” ha dichiarato Stringer.
Il piccolo Peter Striger è famoso per quel pugno in pieno volto preso da Troncon, per quel placcaggio su Jonah Lomu oltre che per i 98 caps con l’Irlanda.
L'incontro con Alessandro Troncon:
Il placcaggio sul gigante Jonah Lomu:
Peter Stringer: