Nuovo Stade Français: biennale per Lorenzo Cittadini
Il pilone destro dell’Italia Lorenzo Cittadini (1,91 m x 124 kg) è una delle novità della nuova gestione dello Stade Français Paris. Il 34enne passa dal Bayonne allo Stade con un contratto biennale.
Passati i giorni della tentata fusione con il Racing lo State Français di capitan Sergio Parisse ha poi vinto la Challenge Cup a Edimburgo, un mese fa le redini del club sono passate al miliardario tedesco Hans-Peter Wild e oggi le prime novità nello staff tecnico e nella rosa giocatori.
Greg Cooper prende il posto del capo allenatore Gonzalo Quesada che andrà a Biarritz. I suoi due assistenti allenatori saranno l'ex nazionale francese Julien Dupuy (trequarti) e Olivier Azam (avanti). Allo Stade dal 2009, l'ex mediano di mischia Dupuy (con un passato a Biarritz e Leicester) aveva deciso di porre fine a questa estate alla sua carriera da giocatore, all'età di 33 anni. L'ex tallonatore Azam, che ha giocato in Montferrand e Gloucester oltre che a Tolone, e Oyonnax.
Ecco gli 8 nuovi acquisti dello Stade Français: Terry Bouhraoua, Charl McLeod, Jimmy Yobo, Romain Martial, Steevy Cerqueira, Lorenzo Cittadini, Tony Ensor, Bakary Meite.
Foto Twitter @WaspsRugby