x

x

Il Viadana, dopo l'arrivo di Alberto Ferrarini, ha ufficializzato l'acquisto di altri due giocatori per la prossima stagione. Sono il tre quarti Joshua May, vecchia conoscenza dei giallo-neri, e il pilone Giacomo Saccà

Joshua May, classe 1997, 175 cm per 72 kg, cresciuto nelle giovanili giallonere ha poi frequentato per 2 anni l'Accademia Zonale di Remedello, 2 anni fa si è allenato con il Viadana e ha disputato il Campionato di Serie B con la maglia dei Caimani Rugby. La scorsa stagione decide di trasferirsi a Frascati.
Joshua è un giocatore eclettico che si distingue per la sua velocità e può ricoprire il ruolo di ala oppure estremo.

"L'esperienza a Frascati è stata sicuramente interessante e formativa anche dal punto di vista umano, ma sono molto  contento di tornare a casa e mettermi a disposizione del club".

Con lui c'è l'arrivo del pilone sinistro Giacomo Saccà (foto). Classe 1997, 186 cm per 108 kg, proveniente dal Borsari Badia di A. Per lui in passato stagioni al CUS Genova, all'Accademia nazionale Ivan Francescato e a Reggio Emilia. 
Il direttore sportivo dell'IM Exchange Viadana 1970 Alberto Bronzini commenta così l'inserimento in rosa del giovane pilone: "Saccà gioca indifferentemente sia a sinistra che a destra, vedremo con lo staff quale sarà la posizione più congeniale. Su di lui abbiamo molte speranze, è giovane ma siamo molto fiduciosi".

L'arrivo di May e Saccà si va ad aggiungere agli ultimi ingaggi del Viadana, come Ceballos, Garziera e Alberto Grassi.