x

x

Una scelta forte e coerente nel rispetto della Città ,degli Sponsor e dei moltissimi sostenitori, quella fatta dal presidente Sandro Trevisan di mantenere la Squadra nel massimo Campionato Italiano di Rugby e al massimo delle prestazioni agonistiche seppur con un annunciato budget ridotto di spesa.
Una scelta conservativa e prudenziale da una parte, ma dall’altra con un progetto a lunga gittata che prevede di mantenere la rotta e portare il San Donà ad entrare nelle prime 4 squadre Italiane più forti.
Un progetto che si avvale dell’inserimento di atleti con alto profilo professionale e internazionale , come avvenuto lo scorso anno con il Tongano Molitika e il SudAfricano Lobberts, che permettono al nostro vivaio un confronto tecnico e una crescita formativa.
Poche le partenze di rilievo quest’anno, con un forte vivaio alle spalle, permette al San Donà Rugby innesti di qualita’, come questi due primi nuovi arrivi, Jaco Erasmus e Samuel Seno.

Oggi, incontro tra il presidente Sandro Trevisan e il nuovo sindaco Andrea Cereser per illustrare il programma, per la squadra e la Citta’.

Queste le schede dei due nuovi Atleti:

Jaco Erasmus
Giocatore in grado di ricoprire sia il ruolo di seconda che terza linea. Ottimo saltatore, è dotato di grande velocità.
Data di nascita: 31/07/1979
Ruolo: Seconda/Terza linea
Altezza: 200
Peso: kg 110
Nazionalità: Italiana / Sud Africa
Squadra precedenti: Calvisano, Viadana (Aironi), Benetton etc
Curriculum internazionale: Nazionale Italiana.

Samuel Seno
Giocatore proveniente dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato. Veloce e potente, viene considerato un difensore di livello assoluto. E’ tra gli atleti considerati di interesse nazionale
Data di nascita: 28/01/1994
Ruolo: Centro
Altezza: 1.78m
Peso: 92kg
Nazionalità: Italiana
Squadra attuale: Benetton Treviso / Accademia Nazionale

 

ISCRIVITI A RUGBYMEET ED ENTRA NEL SOCIAL!!!