Test match: gravi infortuni per Jonathan Davies e Coenie Oosthuizen
Dopo il primo sabato di test match autunnali qualche squadra deve già fare i conti con gli infortuni.
Il Galles dovrà fare a meno di uno dei suoi trequarti migliori, Jonathan Davies deve infatti sottoporsi a intervento chirurgico al piede dopo l’infortunio subito sabato nel test contro l’Australia (21-29). Gli esperti prevedono un recupero di almeno 6 mesi. Al suo posto è stato chiamato con il Galles l’esperto centro degli Harlequins Jamie Roberts.
Il 29enne Jonathan Davies ha avuto una stagione fantasticava coronata dalla vittoria del PRO12 con i Scarlets e dall’essere nominato miglior giocatore del Tour dei Lions in Nuova Zelanda.
Il Sudafrica dovrà rinunciare al pilone Coenie Oosthuizen per il resto del tour, il giocatore degli Sharks ha subito un grave infortunio al ginocchio durante il test contro l’Irlanda (lesionati collaterale mediale e legamento crociato). L’infortunio richiederà un intervento chirurgico e un lungo periodo di stop stimato in almeno 5 mesi. Anche il seconda linea Pieter-Steph du Toit dovrà osservare un periodo di riposo per Concussion, al suo posto è stato chiamato il numero 8 del Tolone Duane Vermeulen.
Il tallonatore degli All Blacks Dane Coles, uno dei migliori giocatori dei tutti neri, si è infortunato al ginocchio durante Francia - Nuova Zelanda. Gli esami hanno evidenziato una rottura del legamento crociato del ginocchio, Coles purtoppo dovrà affrontare un intervento chirurgico e un periodo di stop di almeno 6 mesi.
Italia: gli azzurri Simone Ferrari e Giovanni Licata stanno lavorando a parte in attesa della risposta degli esami strumentali. L’Italia è in raduno a Firenze dove sabato affronterà l’Argentina nel secondo dei test match di Novembre.
Il video dell'infortunio a Oosthuizen:
Risultati dei test match autunnali - Clicca sulla partita per tabellini e statistiche
Foto Elena Barbini